EcoTeatro: “Equilibri sopra la follia”

equilibri

Dopo il debutto dell’anno scorso che ha riscosso grande successo, “Equilibri sopra la follia” torna in scena in due nuove date con i suoi ritmi travolgenti e la sua dirompente ironia! Lo spettacolo sarà dunque ancora una volta occasione per il pubblico di sorridere ma anche di riflettere e identificarsi nel tema della vita di coppia e di tutte le sue rocambolesche dinamiche.

Una commedia musicale tutta italiana, ideata da Caterina Calvino Prina, Direttrice di AUB, di cui cura anche le coreografie insieme ad Ariel Romero Koch.

Lo spettacolo sarà in scena all’EcoTeatro nei giorni 18 e 19 marzo 2023, rispettivamente alle ore 21.00 e alle 16.00.

Elemento di grande nota sono le musiche, tutti classici della canzone italiana da cantare a squarciagola, riarrangiate dal Maestro Giacomo Buccheri in una chiave del tutto moderna e travolgente, che accompagneranno lo spettatore attraverso la narrazione in momenti di grande emozione e allegria.

“Volevamo mettere in scena la vita di coppia partendo dalla quotidianità e dai suoi cliché – dice l’autrice – con il preciso intento di sovvertirli in un’ottica del tutto diversa e attuale. L’amore può essere esplorato attraverso tante sfumature…noi volevamo arrivare dritti al punto, cercando di rappresentare i momenti più comici ma anche quelli più tragici, perché in fondo l’amore non è solo l’amare in sé, ma riuscire a mantenere quell’Equilibrio sopra la Follia degli ostacoli che si presentano ogni giorno”

Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Caterina Calvino Prina e Alessio Ruaro, alterna, come da tradizione della commedia musicale, canto, recitazione e danza.

I numeri danzati sono interpretati dai danzatori professionisti della Kei Ballet Company Milano, provenienti dall’Accademia Ucraina di Balletto insieme agli allievi del Perfezionamento TAM.

“Abbiamo unito la danza classica con quella moderna, grazie alla collaborazione tra L’Accademia Ucraina di Balletto ed Il Perfezionamento TAM, facendole confluire in modo sinergico in modo da mettere in scena diversi stili tra cui il modern, l’hip-hop, il contemporaneo, la danza classica ed anche un assaggio di tango argentino”.

Protagonisti, Laura Offen ed Alessio Ruaro, giovani talenti nel panorama del Teatro e del Musical, che recitando, cantando e ballando, hanno già conquistato il pubblico per la straordinaria energia e complicità.

EQUILIBRI SOPRA LA FOLLIA
Sceneggiatura di Alessio Ruaro e Caterina Calvino Prina
Coreografie di Caterina Calvino Prina, Ariel Romero Koch
Arrangiamenti e direzione Musicale di Giacomo Buccheri
Prodotto da AUB

DOVE? EcoTeatro

QUANDO? sabato 18 marzo alle 21 e domenica 19 marzo alle 16

PREZZI: da 20 a 30 euro

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*