Siamo giunti al quarto appuntamento con la rubrica Andate a Teatro. Anche in questa puntata un bellissimo momento musicale grazie alla voce di Costanza Alegiani.
Folkways il suo album, per l’etichetta Parco della Musica Records, un disco di canzoni identitarie, sul folk che diventa mito. Un manifesto di appartenenza a una tradizione epica, radicata in un’America senza più luogo.
Tanti gli ospiti di questa puntata, per questo motivo eccezionalmente abbiamo rivoluzionato la scaletta:
Un grande, soprattutto un amico, Ciro Masella con lo spettacolo IL FUNAMBOLO DELLA LUCE – Nikola Tesla, ovvero l’uomo che illuminò il mondo. Teatro di Rifredi 5 e 6 novembre. In scena con Ciro, Olmo De Martino. Un viaggio poetico fra parola, danza, immagini e musica, nella mente e nell’immaginazione sconfinata di uno dei più rivoluzionari inventori della storia dell’umanità. Nikola Tesla.
Se volete essere protagonisti dello spettacolo ANTIGONE di Gianpaolo Pasqualino dovrete andare al MTM Teatro – Litta dal 2 al 7 novembre 2021.
Un bellissimo spazio a Milano, Zona K con Letizia Bravi della compagnia Guinea Pigs, ci presenta #nuovipoveri. In scena dal 5 al 7 novembre con Letizia, Marco De Francesca.
Uno spettacolo che anni fa ha attirato la nostra attenzione partendo dal titolo; A TUTTO GABER della coreografa Barbara Gatto presso il Teatro Silvio Pellico di Trecate (NO). Data unica 5 novembre. Un racconto in danza, mediante il quale la “BAGART Ballet Company” rende omaggio all’intensa ed ironica poetica oratoria di Giorgio Gaber.
APLOD della giovane compagnia Fartagnan teatro di Rodolfo Ciulla con la regia collettiva di Rodolfo Ciulla, Michele Fedele, Matteo Giacotto, Giacomo Vigentini. In scena Federico Antonello, Luigi Aquilino, Michele Fedele e Giacomo Vigentini.
Teatro Binario 7 di Monza 5 e 6 novembre.
Chi è VERONICA? Un bellissimo progetto e ce lo racconta Gabriele Scotti con lui anche una delle due ‘Veronica’ Virginia Zini che si alternerà con Marika Pensa nelle seguenti date al Teatro Carano di Milano:
Domenica 7 novembre 2021
Sabato 13 novembre 2021
Venerdì 19 novembre 2021
Sabato 20 novembre 2021
Lunedì 29 novembre 2021
Domenica 5 dicembre 2021
Giovedì 9 dicembre 2021
Sabato 11 dicembre 2021
Domenica 12 dicembre ore
Mercoledì 15 dicembre 2021
Domenica 16 gennaio, 23 gennaio,
6 febbraio, 27 febbraio, 13 marzo 2022
(Tredesin de Marz)
Giovedì 17 marzo 2022
Sabato 26 marzo 2022
Domenica 3 aprile 2022
Giovedì 7 aprile 2022
Sabato 9 aprile 2022
Domenica 10 aprile 2022
Sabato 14 maggio 2022
Torniamo al PimOff per un’anteprima milanese con la coreografa e performer Lara Russo in LEGNO data unica il 4 di novembre. Come nei precedenti lavori, la coreografa indaga sulla relazione tra corpo e materia, mettendo in scena materiali non come puro sfondo, né come oggetti narrativi, ma mettendoli sullo stesso piano d’importanza del danzatore. La danza si impregna così dei suoni, delle forme, delle qualità visibili e tattili del legno che a sua volta diventa corpo danzante.
Chiudiamo con la danza ma sarà Luisa Cuttini, direttrice artistica del Circuito CLAPS, a presentarci GRACES al Teatro Santa Giulia di Brescia con protagonista Silvia Gribaudi e Siro Guglielmi, Matteo Marchesi, Andrea Rampazzo. Anche in questo caso data unica, 5 novembre 2021, ma si sa con la danza va così!
Buon ascolto.
Il teatro non è il paese della realtà:
ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra.
Il teatro è il paese del vero:
ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala e cuori umani sul palco.
(Victor Hugo)
Non so voi ma il nostro cuore batte sempre per il teatro e per questo motivo vi consigliamo di…
Andare a Teatro!
TiTo
Leave a Reply