Teatro Libero: “Canto di Natale”

Dal 5 all’11 dicembre, il Teatro Libero di Milano accende l’atmosfera natalizia con lo spettacolo Canto di Natale (“A Christmas Carol”), tratto dall’omonimo classico di Dickens.
Ripensato in una lettura contemporanea da Fabrizio Martorelli, lo spettacolo è una riscrittura teatrale non in chiave favolistica dell’omonimo racconto, bensì incentrata sulla valenza salvifica del rivivere il proprio passato con tutta la verità di quando accadde, e con la consapevolezza che la propria storia personale non è stata scritta una volta per tutte.

Nella parte di Ebenezer Scrooge Fabrizio Martorelli, guidato da Antonio Mingarelli, si tufferà in un vorticoso viaggio nel tempo per incontrare gli spettri del Natale, che nella Notte Santa provocheranno il riscatto dell’uomo. Scenderà giù, fino in fondo al proprio coraggio, per incontrare sé bambino,  rivedere l’unica donna che abbia mai amato, capire tutti gli annullamenti che ha fatto, sta facendo e che farà in vita e, finalmente, superare la prova di un cambiamento con l’unica dote che i suoi amici ultraterreni non hanno: l’umana vitalità.

Un solo attore interpreterà tutti i personaggi andando a creare un’unica voce, con la quale viene restituita la necessità dell’incontro e della relazione con l’altro, unica condizione attraverso cui potrà avvenire il cambiamento.

UN CANTO DI NATALE
da Charles Dickens
di e con Fabrizio Martorelli
regia di Antonio Mingarelli 

DOVE? Teatro Libero

QUANDO? dal 5 al 12 dicembre

PREZZI: intero 16€, ridotto 12€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*