L’estate si avvia verso la conclusione e il Teatro della Cooperativa ci regala gli ultimi tre appuntamenti con la rassegna “Teatro nei Cortili”.
Ecco il programma
VENERDI’ 5 settembre – ore 21.00 –– Via Grassini 5 – MILANO
ZIN ZETA FORBESETTA(una ballata per Milano)
con Valerio Bongiorno, Piero Lenardon, Marino Zerbin, musiche Fabio Wolf,
regia Marta Marangoni
Due vecchi amici si ritrovano a un funerale che non c’è. Un prete passa frettolosamente. Si sentono in lontananza i richiami degli antichi mestieri… Immediatamente il pubblico si ritrova nell’universo delle corti di ringhiera del Nost Milan, quasi per magia, come per un’evocazione fantastica, che non ha il sapore solo della nostalgia, ma anche il gusto dell’interpretazione del presente.
SABATO 6 settembre – ore 21.00 –– Via Grazioli 33 – AFFORI
EVA, DIARIO DI UNA COSTOLA
di Rita Pelusio, Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci, Riccardo Piferi
con Rita Pelusio
regia Marco Rampoldi
“E Dio creò la donna…” La nostra Eva, curiosa, ribelle e irriverente, si trova alle prese con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disobbedire, mordere o no la mela? Stiamo accettando tutto quello che ci impongono, facendoci pensare che non ci sia altra soluzione, invece è solo dando quel morso che possiamo sperare di cambiare.
SABATO 27 settembre – ore 20.30 – via Hermada 14, MILANO
SHAKESPEARE, I SUPPOSE!
regia Marta Maria Marangoni, Piero Lenardon
musiche originali Fabio Wolf
Spettacolo vincitore del premio Pancirolli/Enea Ellero per il Teatro Sociale
E se i personaggi del Bardo si materializzassero innanzi al pubblico delle periferie? Cosa diamine è il door to door? Che fine ha fatto Amleto? Ecco il teatro a domicilio: pillole dalle opere di mastro William, musica dal vivo, sorprendenti effetti comici, installazioni interattive sono gli ingredienti di questo itinerario attraverso i luoghi segreti dei cortili di Niguarda, in cui anche il pubblico è protagonista. Minima Theatralia dal 2010 conduce un laboratorio con un gruppo di cittadini-attori: il teatro come potente strumento di incontro può essere realmente rivoluzionario per le nostre vite e per le nostre solitudini.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – queste tre serate sono offerte da Abitare
Leave a Reply