Overlook Hotel. Strettamente Confidenziale

Overlook hotel
RAVENNA FESTIVAL. 1914. STRETTAMENTE CONFIDENZIALE Un labirinto composto da azioni coreografiche e installazioni di arte visiva

Cambia ancora volto la Sala La Cavallerizza per il quinto appuntamento di Apache: il gruppo nanou presenta il suo “Overlook Hotel . Strettamente Confidenziale”, un percorso composto da azioni coreografiche ed installazioni di arte visiva, in cui lo spettatore è invitato a perdersi per tutto il tempo di cui necessiterà, all’interno di un labirinto sensibile ed emozionale.

Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci e Roberto Rettura concentrano la propria ricerca sul corpo ora sonoro, ora oggetto ed ora luce: la coreografia risulta essere il trait d’union tra i diversi linguaggi.

L’Overlook Hotel è un edificio immaginario, principale luogo di ambientazione del romanzo Shining di Stephen King. È un luogo isolato di villeggiatura, durante il periodo estivo, popolato da fantasmi durante i mesi invernali di chiusura.

Evento speciale creato appositamente per Apache è questo episodio Strettamente Confidenziale. Il progetto prende la forma di un’installazione, di un percorso, di un labirinto composto da coreografiche e installazioni di arte visiva, di un racconto che si astrae dalla narrazione afferrando l’ospite/spettatore e proiettandolo dentro un universo sensibile.

Si perde il concetto di “inizio” e di “fine” favorendo l’idea di apertura e di chiusura museale in cui permesso l’accesso all’opera lasciando che lo spettatore decida liberamente il tempo in cui soffermarsi.

 

OVERLOOK HOTEL. STRETTAMENTE CONFIDENZIALE
di Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci  
con Anna Basti e Marco Maretti

DOVE? Teatro Litta

QUANDO? dal 21 al 24 maggio da giovedì a sabato apertura dalla ore 20:00 alle 22:00 – domenica apertura dalle 18:00 alle 20:00

PREZZI: intero 10€, ridotto 8€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*