Il Teatro Litta ospita all’interno della rassegna Le ragazze raccontano due spettacoli delle ragazze della compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale.
Grazie a My Place vedremo in scena tre corpi nudi (in biancheria intima) volutamente messi in evidenza: masse corporee vive e non censurate, vere e ben diverse da quelle che ancora oggi siamo abituati a vedere in mostra sui giornali, su internet, in televisione.
Tre donne non più giovani ma non ancora vecchie, certamente non perfette. Ma belle. Perché autentiche. E disposte, in uno show surreale, ad offrirsi al pubblico per quello che sono, corpi senza casa né spazio, sfrattate dal proprio io, lanciate a inseguire, divorare e moltiplicare le proprie ombre.
Con lo spettacolo Ladies Body Show il corpo e la consapevolezza di come scegliamo sono al centro del lavoro, corpo come carne, guardato, massacrato, giudicato, abbandonato, ricostruito, accettato o allontanato. Una carne, quella dell’essere umano, sempre sotto un giudizio pesante, capace di limitare o esaltare.
Potevamo perdere l’occasione per farci una video-chiacchierata con queste tre meraviglie (Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli) della scena contemporanea italiana?
Buona visione!
MY PLACE
il corpo e la casa
15 e 16 novembre 2022 – Teatro Litta
ricerca materiali Francesca Albanese, Silvia Baldini, Silvia Gribaudi, Laura Valli
regia Silvia Gribaudi
con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli
sinossi
Poche parole, quadri visivi, corpi in movimento.
Un racconto fisico che va a indagare i luoghi dell’intimo.
LADIES BODY SHOW
17 e 18 novembre 2022 – Teatro Litta
ricerca materiali Francesca Albanese, Silvia Baldini, Silvia Gribaudi, Laura Valli
regia Silvia Gribaudi, Matteo Maffesanti
con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli
sinossi
uno show in cui lo spettatore è parte attiva nella scelta di chi incarna il successo o chi il fallimento, un modo di riflettere sul senso di queste due parole: successo e fallimento e su come possano demolire la nostra comunità sociale.
Buona serata a teatro
TiTo
Leave a Reply