Andate a Teatro – Puntata N.1

Andate a Teatro

Da lunedì 11 ottobre, il decreto approvato dal Governo stabilisce che si può tornare finalmente alla piena capienza (100%) per i luoghi di cultura, come cinema e teatri.

Restano l’obbligo di green pass e mascherina.

Da lunedì 11 ottobre nasce una nuova rubrica, in collaborazione con TAGteatro, per aiutarvi a scegliere lo spettacolo teatrale giusto per Voi.

Gli ospiti di questa prima puntata, rigorosamente in ordine di messa in scena, sono:

Tindaro Granata che ci racconta e invita al Teatro Carcano di Milano grazie ad un originale progetto ideato dall’Associazione Situazione Drammatica, SITUAZIONE DRAMMATICA – Il copione che prevede un ciclo di serate di lettura scenica dedicate ad altrettanti testi di drammaturgia contemporanea con la partecipazione di attori, autori e pubblico.

L’autore, di lunedì 11 ottobre ore 20:30, Tommaso Fermariello con il copione ANNA (Premio Hystrio – Scritture di scena 2021) letto dalla meravigliosa Camilla Semino Favro e Angelo di Genio, Francesca Porrini, Stefano Orlandi, Gabriele Brunelli e… una sorpresa. Noi già sappiamo, ma che vi invitiamo ad andare a scoprire quale.

Per la prima volta con me, un vero onore, Massimo Recalcati autore dello spettacolo AMEN in scena dal 12 al 17 ottobre al Teatro Franco Parenti, regia Valter Malosti con Marco Foschi, Federica Fracassi e Danilo Nigrelli.

Riapre finalmente il Teatro Filodrammatici, e com’era successo nel 2017, con il saggio di fine anno dei neo diplomati dell’Accademia dei Filodrammatici. La regia è affidata al grande Arturo Cirillo con lo spettacolo VIEUX CARRE’ per la prima volta in Italia. Dal 14 al 24 ottobre 2021.

Stefano Cordella regista di un interessante lavoro scritto dall’amico Filippo Renda LA RIVOLTA DEI BRUTTI  in scena al Teatro MTM Litta dal 14 al 24 ottobre.

Usciamo da Milano e ci trasferiamo virtualmente a Sesto Fiorentino (Firenze) esattamente al Teatro della Limonaia grazie a Dimitri Milopulos (regista, scenografo, costumista, autore, attore e grafico) in scena dal 15 al 17 ottobre 4:48 PSICOSI di Sarah Kane con Valentina Banci, Teresa Fallai e Sonia Remorini. Dimitri ci racconta soprattutto l’amicizia con Sarah Kane.

Per poi andare a Reggio Emilia presso il Teatro Piccolo Orologio grazie alla compagnia Ma Mi Mò che ospitano, di rimando ospito, le amiche di Qui e Ora Residenza Teatrale (Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli) con lo spettacolo MY PLACE – Il corpo e la casa regia Silvia Gribaudi, sabato 16 ottobre 2021.

Torniamo a Milano e chiude questa prima puntata un altro amico, due amici… Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi, all’interno della rassegna Manzoni Extra lunedì 18 ottobre 2021 al Teatro Manzoni di Milano con uno spettacolo bellissimo specie per un amante della Natura come il sottoscritto e poi Mattia e Jacopo sono bravissimi; (S)LEGATI.

Buon ascolto!

Il teatro è ossigeno e l’essere umano per respirare ne ha tanto bisogno, se no si spegne.
Non lasciamo spegnere il teatro.

Andate a Teatro.
TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*