
“Rimozione” è quel processo attraverso il quale quotidianamente allontaniamo dalla coscienza desideri, pensieri e memorie la cui presenza è per il nostro io in qualche maniera insostenibile.
Oggi più che mai impieghiamo grossa parte delle nostre energie per rimuovere. Ma un mondo che non dialoga con se stesso è un mondo? Dove finisce il nostro essere sensibili?
Lo spettacolo è costruito con la logica della play list, per assonanza ritmica e cromatica e non secondo una logica narrativa tradizionale.
E’ la riproposizione drammatica ed efferata dello sforzo inumano che quotidianamente affrontiamo qualora l’unica risposta di cui siamo capaci all’oggi è NON PENSARCI. Le relazioni, i cambiamenti del corpo, i telegiornali, la forza di gravità, le economie, il rifiuto del conflitto, la menzogna, il silenzio che a sua volta è menzogna, la paura, il respiro corto, la moda, l’essere genitori, il mio vicino, ciò che mangio …. un flusso di situazioni a spirale.
Una discesa grottesca feroce verso quello scenario che sarà la nostra casa se smettiamo … di vivere.
IL NULLA
(THE VOID)
testo e regia Massimiliano Cividati
con Michele Basile, Alex Cendron, Camilla Pistorello, Camilla Violante Sheller, Adalgisa Vavassori
DOVE? Teatro Out Off
QUANDO? dal 16 al 21 ottobre
Leave a Reply