“Una settimana spettacolare” n.2 – 19/12/2016

Tempo di vacanze natalizie ma non per i Teatri milanesi, che proseguono la programmazione (quasi) a pieno regime. Anche questa settimana alcuni interessantissimi debutti. Ecco i cinque spettacoli più attesi, secondo la redazione di Milano Teatri.

SETTIMANA DAL 19 AL 26 DICEMBRE 2016

1° MAGNIFICAT – TEATRO ATIR RINGHIERA
Solo tre repliche, da martedì 20 a giovedì 22. Una delle più grandi attrici italiane, Arianna Scommegna, incontra la più grande poetessa del secolo scorso, Alda Merini ed entrambe si immergono dentro il mistero di Maria, restituendo una visione intimissima e carnale al contempo. Regia di Paolo Bignamini. Da non perdere.
VAI ALLA SCHEDA

2° I NANI BURLONI – PICCOLO TEATRO STREHLER
Da martedì 20, il tradizionale appuntamento natalizio con la storica Compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli, ormai prossima ai tre secoli di vita. Una leggenda che arriva dal Nord Europa, adatta per i più piccoli e per tutti coloro che hanno voglia di conoscere o di riscoprire una Compagnia che ha fatto e continua a fare la storia dell’arte marionettistica. Fino al 3 gennaio.
VAI ALLA SCHEDA

3° STRANGE GAMES – PACTA DEI TEATRI SALONE
Debutta lunedì 19 uno spettacolo che mette insieme circo, mimo, marionette, danza, musica ed elementi multimediali, coinvolgendo il pubblico e regalandogli un’esperienza interattiva che non necessita di parole. Regia di Vladimir Olshansky, già protagonista del meraviglioso Slava’s Snowshow. Fino a mercoledì 21.
VAI ALLA SCHEDA

4° LA NAVE FANTASMA – TEATRO DELLA COOPERATIVA
Un’unica replica, a scopo benefico, lunedì 19, per il ritorno della storica coppia Bebo Storti – Renato Sarti. Premio Gassman nel 2005 per il miglior testo italiano. Nel ventesimo anniversario dell’affondamento del battello F 174 (283 morti), La nave fantasma racconta una tragedia dimenticata, in una sorta di cabaret tragico e scioccante. Incasso a favore della Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani”.
VAI ALLA SCHEDA

5° HEARTBREAK HOTEL / APPUNTI PER UN’INSTALLAZIONE – TEATRO I
Da mercoledì 21 dicembre, continua il viaggio nell’hotel inventato dal collettivo Snaporaz. Un intrigante percorso per un unico spettatore (ogni mezz’ora, orario pomeridiano) che disegna una nuova tappa di questo interessante progetto multidisciplinare giunto al suo quarto appuntamento. Fino al 29 dicembre.
VAI ALLA SCHEDA

Proseguono inoltre le repliche di alcuni spettacoli segnalati la scorsa settimana: Alice Underground (Elfo Puccini fino all’8 gennaio), Questa sono io (Libero fino al 22 dicembre) e L’editore (Out Off fino al 23 dicembre)
Buon natale teatrale a tutti!

Massimiliano Coralli

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*