Rassegna Ieri e Oggi: Alessandra Faiella in “Smartuorc”

smartuorc
foto Laila Pozzo

La rassegna in streaming “Ieri e Oggi”, a cura di Teatro 2.0, prosegue con l’anteprima nazionale “Smartuorc – La vita ai tempi del pane fatto in casa”, il nuovo pungente e spassoso monologo di e con Alessandra Faiella, ispirato alla vita ai tempi del Covid.

Che cosa ci sta accadendo in questo assurdo momento storico? Come ci sta cambiando la pandemia? Al di là degli innegabili aspetti tragici, la quotidianità della vita nell’era Covid è ricca di spunti comici.
Prima di tutto lo Smartworking, la nuova modalità di lavorare, che da temporanea rischia di diventare a tempo indeterminato. Si cerca di conciliare la vita familiare con quella lavorativa, di fare il pane rispondendo alle mail, di allattare durante le riunioni da remoto, di gestire contemporaneamente gli sbalzi d’umore dei figli adolescenti con quelli del capo e dei colleghi. L’unica consolazione è che siamo tutti sulla stessa barca, che affonda lentamente direbbe Dario Fo.

Anche tu metti gli sfondi di Manhattan per darti un tono, anche tu non ti accorgi che tra i destinatari della tua e-mail c’è anche il tuo capo e lo deridi sfacciatamente, anche tu non ce la fai più a sopportare tutta la famiglia che lavora in casa?

SMARTUORC
La vita ai tempi del pane fatto in casa
di e con Alessandra Faiella

QUANDO? Martedì 9 marzo ore 20.45

DOVE? Streaming su reklamatv.eu

PREZZO: 10 euro su reklamatv.eu/live

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*