Le suore di “Nunsense” invadono il Martinitt

Il Teatro Martinitt ospita fino al 1 novembre il musical Nunsense – Le amiche di Maria per la regia di Fabrizio Angelini e con la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo.

Lo spettacolo, tratto da un famoso musical, rinasce, in una verve e un sapore tutto italiano, toccando e affrontando con ironia tanti momenti e tanti luoghi comuni che ruotano attorno ai conventi e ai loro personaggi: le suore.

Il musical si sviluppa come una commedia adatta a tutta la famiglia: gag, giochi di parole, quiz e coinvolgimento del pubblico creano una giostra che si alimenta di ironia e autoironia per un sorriso e una risata mai in scadenza.

Geniale la situazione di partenza: le suore, sopravvissute a una rovinosa cena che ha portato alla morte di 52 sorelle, devono trovare dei fondi per i funerali e inscenano uno spettacolo per raccogliere delle offerte. La storia quindi procede tra canzoni, siparietti comici e momenti di verità.

Le attrici sono brave e in particolare sanno coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine con professionalità e simpatia. Una commedia che porta lo spettatore dal sorriso alla risata con dolcissima complicità di tutto il cast.

Francesco Annarumma

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*