Teatro Animanera presenta in prima nazionale, al Teatro Elfo Puccini dal 27 al 31 ottobre, il suo nuovo spettacolo La Moda e la Morte.
Una carrellata di grandi avvenimenti della nostra storia recente e attuale si mescolano in una commedia nera dove le protagoniste sono la Moda e la Morte, l’una contro l’altra per mantenere il predominio e trionfare sul controllo dell’umanità ormai schiava di un’ era sempre più astratta, sempre più digitale.
La Moda e la Morte sono sorelle, condividono un appartamento e governano il mondo. La Storia è una bambina capricciosa che gioca alla guerra e non vuole studiare. Battaglie, attentati, rivoluzioni entrano dal soggiorno di casa come apparizioni per la meraviglia dello spettatore.
Un’ imperdibile riflessione sulla storia e sulla sua veridicità in un periodo storico in cui ognuno ha la sua versione, la sua idea e i mezzi per diffonderla. Ci ritroviamo quindi persi tra miliardi di voci che si palesano tra foto su Instragrami, status di Facebook e video su Youtube. Da che parte dobbiamo stare? A chi dare fiducia?
Animanera torna con una drammaturgia originale a riflettere sulla storia e sul ruolo dell’uomo nel momento storico in cui la sua identità è più smarrita che mai. Uno spettacolo che, chi conosce Animanera già lo sa, mette al centro l’uomo e in particolare lo spettatore.
La Moda e la Morte
Testo: Magdalena Barile
Regia: Aldo Cassano
DOVE? Teatro Elfo Puccini – Corso Buenos Aires 33 – Milano
QUANDO? Dal 27 al 31 ottobre
INFO: Telefono 02.00660606 – Mail biglietteria@
Leave a Reply