Intervista ad Antonella Questa: una “svergonata” al Teatro Impavidi di Sarzana

antonella questa

MilanoTeatri, quest’oggi, esce dalla Lombardia per trasferirsi in Liguria più precisamente a Sarzana in provincia della Spezia.

Ci troviamo al Teatro degli Impavidi che ospita un’attrice di lunga esperienza nel teatro, che vive e lavora tra l’Italia e la Francia. In tv è stata tra i protagonisti della Fattoria dei comici di Serena Dandini. Traduce e promuove testi di drammaturgia contemporanea francese. Nel 2005 ha fondato la Compagnia LaQ-Prod con la quale ha prodotto e interpretato, coniugando linguaggio comico e temi di impegno civile: Stasera ovulo, Vecchia sarai tu!, Svergognata, Un sacchetto d’amore, Infanzia felice e Wonder woman – su donne, denaro e superpoteri di e con Marta Cuscunà e Giuliana Musso.

Stiamo parlando di Antonella Questa in scena con lo spettacolo Svergognata con il quale affronta il tema del peso del giudizio degli altri sul nostro quotidiano, portando a galla le trappole in cui spesso cadiamo per il bisogno di approvazione e che ci distraggono da ciò che realmente desideriamo e da ciò che siamo. Un monologo brillante e ironico che attraversa diverse problematiche e sempre attuali, riconsegnando alla donna la sua dignità.

Per saperne di più abbiamo contattato Antonella durante una pausa dal suo prossimo spettacolo del quale spero presto poter parlare; Affari di famiglia.

Buon ascolto!

Teatro Impavidi | Via Mazzini, 19038 – Sarzana (SP)
dal 28 al 29 maggio 2021

SVERGOGNATA
drammaturgia Antonella Questa
regia Francesco Brandi
coreografie Magali B. – Cie Madeleine&Alfred
disegno luci Erika Borella
organizzazione generale Serena Sarbia
una produzione LaQ-Prod

sinossi
Chicca è una signora per bene con una bella casa, un marito, due figli, da colf da tiranneggiare, lo sporting club… insomma quella che si direbbe una vita perfetta, fino a quando una mattina scopre sul cellulare del marito inequivocabili messaggi e foto osé scambiati con un buon numero di Svergognate.
Chiaramente il mondo le crolla addosso.
Da quel momento una successione di eventi e un incontro particolare, la porteranno dal tentativo di recuperare lo sguardo del marito su di lei al riacquistare invece il proprio su di sé.

Buona serata a Teatro!
TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*