Eleganza, seduzione e talento: “The Best of Musical”

Torna in scena dopo un anno al Teatro Nazionale Barclays “ The best of Musical”, un omaggio ai musical prodotti in Italia dalla Stage Entertainment Italy: “La bella e la bestia”, “Mamma mia”, “Sister act” e “La febbre del sabato sera”.

Dopo aver concluso il 2014 con un totale di quasi 40.000 presenze in sala nel corso di 33 repliche in giro per l’Italia, in una veste leggermente rinnovata viene ripresentato a Milano questo concert show unico nel suo genere; interamente cantato e ballato dal vivo da alcuni dei componenti dei cast originali, vuole celebrare il grande successo di pubblico ottenuto in scena negli anni 2009 – 2013 da questi spettacoli.

La regia è sempre di Chiara Noschese, stretta collaboratrice di Stage Entertainment e co-protagonista in “Mamma mia”; sotto la sua abile guida questi performer propongono un’interpretazione nuova dei brani più famosi dei Bee Gees, degli Abba e di Alan Merkel fondendo energia, eleganza e sensualità e ottenendone una miscela esplosiva.

Ingredienti importanti di questa miscela sono anche le accattivanti e grintose coreografie di Eleonora Lombardo e gli splendidi abiti di Emporio Armani. Non si rimpiangono, infatti, i costumi e le scenografie originali; l’allestimento essenziale del palcoscenico, con i musicisti che suonano dal vivo ai due lati, i giochi di luce e l’utilizzo a momenti di una tenda a frange argentate, riempiono lo spazio e creano la giusta atmosfera e lo stile giusto per le performance raffinate degli artisti in scena.

Michel Altieri, Arianna Bergamaschi, Gabrio Gentilini, Francesca Taverni, Simona Distefano, Chiara Materassi,  Samuele Cavallo, Giulio Benvenuti, Elisa Lombardi e Michele Carfora, che hanno contribuito al successo di questi musical, ci travolgono con la loro vitalità, il loro talento, la loro bellezza e le esibizioni impeccabili; voci stupende e calde che ci avvolgono ed emozionano, essendo gli artisti stessi ad emozionarsi per primi durante le performance.

Per chi ha avuto la possibilità di assistere ai musical della Stage Entertainment, è un tuffo nelle atmosfere più magiche, divertenti, emozionanti e dinamiche di questi spettacoli attraverso la loro colonna sonora; è un viaggio nella musica passando per successi come “Mamma mia”,  “The winner takes it all”, “Waterloo” e “Stayin’ alive”, fino ad arrivare ad una fusione di più canzoni cantate a quattro voci in contemporanea in un’esaltazione del talento e della professionalità di questi artisti.

Splendide e seducenti tutte le donne, coadiuvate da abiti e coreografie che ne esaltano le qualità personali e artistiche, e affascinanti gli uomini, nei loro completi eleganti che rendono la loro energia nel danzare ancora più raffinata ed attraente.

I numeri si susseguono a ritmo sostenuto e i due tempi dello spettacolo volano fino al finale che vede in scena tutti insieme a cantare e ballare “Disco inferno”, e ad invitare il pubblico ad alzarsi e partecipare alla performance: come si può non farsi coinvolgere e rimanere seduti?

Lasciatevi sedurre da questo spettacolo. Da non perdere per gli amanti del genere, anche per chi non ha potuto vedere questi musical.

In scena fino al 17 maggio.

Olga Bordoni

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*