DanceHaus: “Besides me”

besides me
foto Eleonora Mari

Il 18 ottobre arriva in anteprima al festival Exister di Milano nella cornice della DanceHaus di via Tertulliano la performance Besides Me di Elisa Sbaragli.
Al centro del lavoro, interpretato da Sissj Bassani, c’è la riflessione sull’uomo/soggetto, sul suo sentirsi epicentro, verticale e gerarchico, del proprio mondo e sul rapporto con tutto ciò che sta oltre lui. In Besides Me il corpo mette in discussione le proprie sicurezze, il suo punto di vista unico per spingersi oltre il proprio centro ed entrare in relazione con qualcosa che sta al di fuori di sé. Percorrendo un cammino tra centro ed ignoto si indaga la strada che porta da un corpo unitario ad un corpo orizzontale e a-gerarchico.

Besides Me è un progetto nato grazie al supporto e all’uso dell’app DanceMe, innovativa piattaforma multimediale ideata dall’associazione italiana Perypezye Urbane e divenuta organismo di produzione della danza sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali Italiano.
Attraverso la app DanceMe artisti e performer possono condividere il proprio processo creativo e produttivo prima, durante e dopo il lavoro in sala danza ricevendo feedback e suggestioni dalla comunità che ruota attorno alla app. Un modo innovativo e condiviso di produrre spettacoli, un’azione ‘concreta’ – seppure virtuale – di portare la danza fuori dai luoghi frequentato solo dagli addetti ai lavori per renderla virale e diffusa al grande pubblico della rete.

Dal 2019 la app DanceMe è anche anima di DanceMe UP, progetto triennale sostenuto dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe che ha come finalità la produzione di lavori coreografici sia attraverso l’utilizzo della app Dance Me sia attraverso periodi di residenza creativa nelle sedi dei soggetti coinvolti.

BESIDES ME
di Elisa Sbaragli
con Sissj Bassani

DOVE? DanceHaus Milano

QUANDO? domenica 18 ottobre alle 19

PREZZI: intero 14€, ridotto 12€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*