Sabato 4 maggio alle 20.00 presso il Circolo Bovisa, storico centro culturale in Via Mercantini, 11 a Milano, Antonio Provitina presenterà il suo nuovo libro dal titolo “L’Amore con la gonna” che segue il successo de “Il Trafficante d’Amore”. Una serata speciale così suddivisa:
· ore 20_Show chitarra e voce di Antonio Provitina
· ore 20.30_Presentazione con lettura interpretata dall’attrice Sarah Macchi
· ore 21_Curiosità sul racconto e spazio per le domande all’autore, all’illustratrice e alle modelle che hanno posato per le illustrazioni.
· ore 21.15_Piccolo buffet offerto
· ore 21.30_Dinner Show & Cena Cantata
IL LIBRO
In un periodo dove l’amore sembra essere diventato una gabbia e non una libertà, che purtroppo spesso diventa anche cronaca di violenza domestica. Antonio Provitina, con il suo secondo racconto “L’Amore con la Gonna“, ha voluto alzare l’asticella dell’attenzione sul tema dell’amore libero e della felicità raggiunta grazie al dialogo e all’ascolto del prossimo, cercando di curare l’attenzione verso le esigenze altrui, non trascurando le proprie.
Sinossi de “L’Amore con la Gonna – Lei, con e per lei”
La storia narra di una famiglia composta dalla protagonista, dal marito e dalla piccola figlia. La monotonia delle vicende familiari porterà delle esigenze esplorative sia nel campo imprenditoriale che in quello sessuale.La donna rimarrà folgorata dalla visione di una ragazza che, solo in seguito, scoprirà essere una studentessa universitaria. Dopo qualche tempo, il destino le farà incontrare nuovamente, regalando alle loro giornate intensi incontri amorosi che diventeranno una routine evasiva nelle giornate della protagonista. Da lì in avanti lei, con e per lei.L’amore saffico esplorato in questo racconto è impreziosito dalle illustrazioni di Luisa Cittone, che ha prima fotografato e poi disegnato scene d’amore lesbo, concedendo all’autore sei grafiche, di cui una è la copertina del racconto che rappresenta un bacio passionale tra le due protagoniste.
Info & booking: Cell. 351 9301978 (solo Whatsapp) – Mail eventi@circolobovisa.it) – consigliata la prenotazione
Leave a Reply