Teatro Nuovo: “La cena dei cretini”

cena dei cretini

Siamo in Francia, nella Parigi bene. Ogni mercoledì un gruppo di amici, stanchi ed annoiati, organizza una cena speciale a cui vengono invitati personaggi ritenuti stupidi per riderne e farne beffa per tutta la serata. Gli invitati sono ignari del “gioco” e che la cena sia denominata “La Cena dei Cretini”.

Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta…

Il “cretino” Francois, invitato dal brillante Pierre, ribalterà la situazione, passando da vittima a carnefice. Riuscirà infatti a creare una serie infinita di problemi a Pierre, arrivando persino a mettergli in crisi il matrimonio.
Il tutto in un crescendo di gags, malintesi e situazioni comiche paradossali ed esplosive.

Il capolavoro di Francis Veber torna a divertire le platee di tutta Italia con due protagonisti d’eccezione.
“La Cena dei Cretini” è stata scritta negli anni Novanta dall’autore francese, diventando un vero e proprio cult dopo la trasposizione cinematografica del 1998, con regia dello stesso Veber.
Una trama semplice, ma di grande impatto comico, come si addice alle commedie più riuscite.

LA CENA DEI CRETINI
di Francis Veber
regia Nino Formicola
con Nino Formicola, Max Pisu, Alessandra Schiavoni, Andrea Zanacchi, Marco Manzini

DOVE? Teatro Nuovo

QUANDO? dal 16 al 19 gennaio

PREZZI: da 29,50€

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*