
In scena al Teatro Libero il 24, 25 e 26 marzo Mari, di Tino Caspanello, è il quinto spettacolo della rassegna PALCO OFF: una nuova occasione per incontrare la Sicilia negli spettacoli, negli incontri e nelle degustazioni di cibi e vini.
Lo spettacolo è la storia di un uomo e una donna (Tino Caspanello e Cinzia Muscolino) che si salutano sulle rive del mare. L’uomo ansioso di lasciare la riva e la donna che prolunga il momento dell’addio. Un testo che riflette due solitudini che finalmente, cullate dal suono delle onde, riescono a parlarsi.
Un duetto musicale in dialetto messinese, dedicato dall’autore a coloro che amano senza parole, mentre vede prolungarsi un ripetuto breve addio, sulle rive del mare, tra un marito ansioso di restare solo a pescare e la moglie che continua a rinviare il rientro in cucina, riattaccando il discorso.
Mari ritorna a Milano, dopo 15 anni di tournée; vincitore del Premio speciale della Giuria – Premio Riccione Teatro 2003, pubblicato interamente su Hystrio nel 2005.
«È proprio per scoprire di quale materia siamo fatti che l’uomo invita la compagna a toccare il mare, quell’acqua scura che fa orrore e affascina allo stesso tempo, quell’elemento che ha permesso loro di parlarsi. E quando la donna, arrivata là apparentemente per caso, comincia ad avvicinarsi all’uomo che ama e che se ne sta solo a pensare sulla spiaggia, ecco che i due sciolgono finalmente i nodi che nessuna lingua potrà mai sciogliere, in parole che nessun suono potrà mai restituirci».
Tino Caspanello
MARI
di e con Tino Caspanello
e con Cinzia Muscolino
Produzione Teatro Pubblico Incanto
DOVE? Teatro Libero
QUANDO? il 24, 25 e 26 marzo
PREZZI: intero 20€, ridotto 15€
Leave a Reply