
Un circo comico dove Renato Converso, nei panni del fanfarone Giangurgolò, ci accompagnerà nel magico mondo della risata. Al suo seguito la monologhista Clara Campi, attrice, stand up comedian, nelle vesti di “valletta per caso”, che presenterà a ritmo serrato un cast di artisti del tutto eccezionali: mimi, clown, fantasisti, acrobati, musicisti e comici da ogni dove…
Due serate all’insegna della comicità internazionale organizzate da Renato Converso, dove la folle avventura inizia già all’ingresso del teatro: clown, giocolieri e personaggi del passato accoglieranno infatti il pubblico accompagnandolo in platea. Il 12 e 13 maggio il Teatro della Luna ospiterà questo evento straordinario e unico nel suo genere, ovvero Giangurgolò, La Notte dei Miracoli, uno scoppiettante spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena.
Tanto divertimento, tanta emozione, ma soprattutto tantissime risate ci accompagneranno per tutto lo show. Durante la prima rappresentazione verrà anche consegnato a sorpresa, dal Patron Converso, il Giangurgolò d’oro, premio internazionale della Comicità, ad un grande artista dei nostri tempi.
Curiosità: Giangurgolò, maschera del ‘700 della commedia dell’arte, era la caricatura del nobile siciliano divenuta popolare in Calabria dopo il 1713; il carattere del personaggio si consolidò poi nella seconda metà del Settecento come una delle infinite versioni del Capitano fanfarone e codardo.
GIANGURGOLO’, LA NOTTE DEI MIRACOLI
Raduno internazionale di comicità
di e con Renato Converso
DOVE? Teatro della Luna
QUANDO? Il 12 e 13 maggio
Leave a Reply