
Quattro attrici portano in scena quattro storie improvvisate secondo la sensibilità femminile di un personaggio della storia del teatro, enfatizzandone fantasia, comicità, fragilità, valori e segreti.
Sono le dame del teatro! Per la prima volta a improvvisare sono le protagoniste nate dalla penna degli autori classici: dalla tragedia greca al teatro dell’assurdo, passando per Sofocle, Shakespeare, Goldoni, Pirandello e De Filippo.
Ogni storia improvvisata sarà preceduta da una presentazione dell’autore attraverso un monologo originale, così da entrare in sintonia con un determinato mondo; dopodiché ogni personaggio darà vita a situazioni imprevedibili, svelando tutte le sfumature drammatiche ma soprattutto comiche dell’universo femminile al pubblico. E come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti sarà anzi il pubblico a suggerire titoli e spunti grazie ai quali le attrici creeranno le loro storie inedite.
LA CITTA’ DELLE DAME
Da un’idea di Linda Corsini e Isabella Cremonesi
con Isabella Cremonesi, Linda Corsini, Carmen Cappiello e Margherita Gravagna e Martina Milzoni al contrabasso
DOVE? Teatro del Vigentino
QUANDO? sabato 23 novembre ore 21
PREZZI: intero € 12,00 – ridotto € 10,00 (studenti sotto i 25 e over 65 anni)
Leave a Reply