
Curare con l’Arte, assistendo a uno spettacolo teatrale in streaming traboccante di amore per la vita e la poesia e donando, contemporaneamente, alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.
Promotrice di questa iniziativa è l’attrice Rossella Rapisarda che con la compagnia “Eccentrici Dadarò” il prossimo 21 marzo, in occasione dell’anniversario di quello che sarebbe stato il 90° compleanno della poetessa milanese Alda Merini – oltreché primo giorno di primavera e giornata mondiale della Poesia – riproporrà il pluripremiato monologo “Senza filtro”, ultima data della rassegna Teatro 2.0 Live Streaming “Ieri e Oggi”, a cura del giornalista Luca Cecchelli e Roberto Piano, prodotta da ReklamaTv.
In “Senza filtro”, spiegano l’attrice e il regista, Fabrizio Visconti, «raccontiamo Alda Merini così come ce l’hanno raccontata gli angeli custodi della sua memoria, gli amici di vita che l’hanno conosciuta e accompagnata negli anni: Arnoldo Mosca Mondadori, Alberto Casiraghi, Giuliano Grittini, Giuseppe d’Ambrosio Angelillo e tutti coloro che sui Navigli di Milano l’hanno incontrata giorno dopo giorno e non hanno più voluto né saputo dimenticarla».
Destinando il ricavato dello spettacolo – che è un inno alla vita e all’amore, attraversato da una vena di surreale ironia – a sostegno delle attività di ricerca e cura dell’Istituto Neurologico Besta, Rossella Rapisarda vuole ricordare come la passione e la dedizione per il proprio lavoro, sia esso Arte o Scienza, abbiano bisogno di essere sempre supportate per poter, a loro volta, “salvare”.
L’appuntamento con “Senza filtro” è per domenica 21 marzo alle ore 20.45 in streaming dagli studi di Reklama TV di Milano. È possibile acquistare il biglietto (prezzo unico 10 euro) e trovare tutte le informazioni in dettaglio sul sito www.reklamatv.eu/live/
QUANDO? Domenica 21 marzo alle 20.45
DOVE? in streaming su www.reklamatv.eu/live
PREZZO: 10 euro
Leave a Reply