Troviamo ospite al Teatro Libero, il 22 e il 23 dicembre, uno spettacolo originale e imperdibile dal titolo Barbablù dei giovani registi Marcello Catalano e Andrea Finizio (Compagnia Zerodue).
Chi è Barbablù? Il personaggio è il protagonista di una favola di Charles Perrault dove viene mostrato come uno spietato uxoricida e la cui storia aveva scopo pedagogico per ammonire i lettori a non lasciarsi guidare da un’eccessiva curiosità.
Lo spettacolo in scena al Libero riporta una visione alterata della storia dove in un racconto torbido, onirico, passionale, otto personaggi si svelano, si susseguono e si alternano in una messa in scena fortemente corale dove i veri protagonisti diventano Amore e Morte. Perché l’amore e la morte? Perché sono alla base dell’emozione umana, perché sono due pulsioni irresistibili, indispensabili e inevitabilmente legate.
Un’occasione unica per lasciarsi sedurre da un grande classico della letteratura rivisitato per il piacere degli spettatori e che permette di affrontare tematiche molto attuali.
La Compagnia offrirà al pubblico in sala un piccolo regalo e ringraziamento: panettone e pandoro! Perfetto per un ultimo spettacolo prima di Natale!
Barbablù
Regia: Marcello Catalano e Andrea Finizio
DOVE? Via Savona 10, 20144 Milano
QUANDO? 22 e 23 dicembre 2015 ore 21:00 (replica straordinaria 23 dicembre alle 19)
Per informazioni: tel: 02- 8323126 – mail: biglietteria@teatrolibero.it
Leave a Reply