Esistono un primo, un secondo e un terzo mondo. Gli abitanti del primo hanno case ariose, figli robusti e rendite sicure. Quelli del secondo hanno case di mezzo, figli di mezzo, lavori mediamente redditizi.
Om Prakash è un abitante del terzo mondo, vive in un appartamento minuscolo con la sua numerosa famiglia. Gli abitanti del terzo mondo hanno lo stomaco vuoto, e i loro bagni sono putrescenti latrine in comune. Ma un giorno Om trova un lavoro. L’InterPlanta Services, fantascientifica struttura di collegamento professionale fra primo e terzo mondo, lo ha selezionato per un trattamento.
Da quel giorno la vita della famiglia Prakash viene ribaltata. Gli stomaci smettono di gorgogliare insoddisfatti e la casa si riempie di stereo, televisori, docce, sifoni… Che lavoro ha trovato Om? E, soprattutto: perché il suo lavoro è non lavorare? Perché il suo unico dovere è mantenersi in forma, sano e di buon’umore? Chi è il generoso datore di lavoro che omaggia la famiglia Prakash con tali e tanti comfort?
HARVEST – QUANTO COSTA UN UOMO AL CHILO?
di Manjula Padmanabhan
regia di Matteo Salimbeni e Fulvio Vanacore
con Cecilia Campani, Giacomo Marettelli Priorelli, Michele Mariniello, Beppe Salmetti e Carla Stara
DOVE? Spazio Tertulliano
QUANDO? dal 25 al 29 giugno. Da mercoledì a sabato ore 21.00 – domenica ore 20.30
PREZZI: intero 16€, ridotto 10€
Leave a Reply