Reportage teatrale: il giornale parlato, rassegna d’informazione in scena di e con Livia Grossi, giornalista del Corriere della Sera. Il palco come una pagina di un giornale, con contributi fotografici, interventi di esperti e musica dal vivo.
Il calendario degli appuntamenti:
Giovedì 24 marzo, alle ore 18.30
Reading – Maria (Sud America), rifugiata politica. Viene arrestata con l’accusa di terrorismo e liberata dopo 8 anni di carcere perché riconosciuta innocente. Una storia di abuso di potere. Interviene César Brie.
Giovedì 7 aprile, alle ore 18.30
Reading – Puska (Albania), vergine giurata. 40 anni fa ha deciso di diventare un uomo per difendere diritti e dignità. Interviene Franco La Cecla.
Giovedì 21 aprile, alle ore 18.30
Reading – Marietu ‘Ndaye (Senegal), portavoce contro la mutilazione genitale femminile. Un’Antigone africana di 46 anni, analfabeta, che dopo la morte delle figlie per infibulazione ha deciso di ribellarsi alla “tradizione”; il suo coraggio ha fatto cambiare le leggi del Parlamento di Dakar. Interviene Alessandra Kustermann.
Giovedì 12 maggio, ore 18.30, in rassegna “Scopriamo”
Spettacolo – Nonostante Voi. Storie di donne coraggio, regia di Gigi Gherzi. Un viaggio-indagine, una riflessione sul diritto di esistere, sui ruoli sociali e sul valore della donna come individuo.
REPORTAGE TEATRALE
di e con Livia Grossi
chitarra Andrea Labanca
DOVE? Teatro Franco Parenti
QUANDO? 24 marzo, 7 aprile, 21 aprile, 12 maggio
PREZZI: unico 15€
Leave a Reply