Festival Expolis 16

festival expolis

Riscoprire la Balera in bilico tra passato e presente, giocare con la poesia tra le strade del quartiere, conoscere i volti invisibili della città. Il Teatro della Contraddizione vi invita a partecipare a due settimane di Festival (dal 14 al 29 Maggio) che sono un inno alla vita: allavita imperfetta, alla vita giocata, a quell’altra faccia di Milano che rimane taciuta e invisibile e che l’arte può disvelare.

Una città,divisa provocatoriamente in Padiglioni(Porta Romana/Porta Venezia, Navigli, Bovisa, Giambellino), la cui storia passata e presente è attraversata e raccontata, ora suggestivamente ora narrativamente, attraverso le performance di artisti, musicisti e compagnie teatrali. Il Festival ExPolis fonda la sua esistenza sulla volontà di fare ed essere comunità, su una riflessione sulla funzione dell’arte e sul rapporto con il contesto che abita, sulla creazione di un contenuto culturale da restituire ai cittadini.

Dal 2011 il Festival ExPolisporta il teatro di ricercafuori dai confini del palcoscenico per proporre nuovi punti di vista sull’arte e sulla città. Anche quest’anno le performance del Festival invaderanno le strade del capoluogo lombardo per due settimane ricche di eventi.

Quando: dal 14 al 29 Maggio
Calendario completo degli eventi su:www.expolis.org
Teatro della Contraddizione Informazioni e prenotazioni: 025462155 – info@teatrodellacontraddizione.it
Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*