“Duepuntozero”: intervista a Gabriele Cirilli

cirilli

Dopo averci dato un assaggio estivo, Gabrielle Cirilli torna al Teatro Manzoni con il suo nuovo spettacolo “Duepuntozero” diretto da Walter Lupori. “Racconto quando la tecnologia non era presente come lo è adesso nella vita quotidiana e nel lavoro – racconta l’attore – È un argomento attuale, ho scoperto che molti della mia età, e anche un po’ più giovani, non si ritrovano con tutte queste tecnlogie. Ad esempio mia moglie ora alla riunione di condominio le fa in streaming, prima ci si scannava di persona. Ormai anche il duepuntozero è superato, siamo al quattropuntozero.

Che rapporto ha con la tecnologia e i social?
Mi sono dovuto adeguare perché altrimenti si rimane indietro e non sto scherzando. Non sono una cima, ma nemmeno un boomer. Sono uno che accetta le novità.

Gli spunti per le sue storie e i suoi personaggi da dove arrivano?
Mi piace molto guardarmi intorno e osservare la realtà. Siamo circondati da situazioni che superano la fantasia, basta mettersi in mezzo al traffico oppure in un negozio a sentire la gente che parla. È bellissimo guardarsi intorno e da lì si prendono tanti spunti.

Come è stata l’esperienza a Tale e quale show insieme a Francesco Paolantoni?
È stata bella perché è stata una novità. Mi ero allontanato in accordo con Carlo Conti perché la cosa stava diventando ripetitiva. Quest’anno, invece, ci è venuta questa idea: il ripetente Paolantoni affiancato dal coach di sempre ed è stata una cosa esplosiva.

Quali sono i prossimi impegni?
Abbiamo deciso di fare un tour di Duepuntozero di circa 10-15 date in tutta Italia e distribuite nel tempo questo perché è un anno molto impegnativo a livello televisivo. Non potevo rinunciare a questo spettacolo perché io non abbandonerò mai il teatro e non posso stare senza il contatto col pubblico, però, il tour vero e proprio lo faremo la prossima stagione con un nuovo spettacolo che sto preparando, si chiamerà “Non te reggo più”

Quindi la vedremo spesso in tv?
Ci sono un sacco di idee. Farò Only fun su la Nove, un canale in crescita e molto giovane, è uno spin off di Colorado ma molto più intelligente e giovanile. Per l’anno prossimo stiamo intavolando dei discorsi con Carlo Conti. Ho fatto anche una serie tv e ora stanno decidendo su che piattaforma mandarla in onda. Nel nostro mestiere è difficile progettare, possono chiamarti all’improvviso ad Hollywood così come dimenticarti per due anni.

DUEPUNTOZERO – LE DATE

Milano (MI)
13 febbraio 2023 – Teatro Manzoni

Montescaglioso (MT)
22 marzo 2023 – Cineteatro Andrisani

Pietrasanta (LU)
28 marzo 2023 – Teatro Comunale

Olbia (OT)
21 aprile 2023 – CineTeatro

Macomer (NU)
23 aprile 2023 – CEDAC Macomer

Oderzo (TV)
14 febbraio 2023 – Cinema Teatro Cristallo

Aradeo (LE)
23 marzo 2023 – Teatro Comunale Domenico Modugno

Modena (MO)
31 marzo 2023 – Teatro Michelangelo

Ozieri (SS)
20 aprile 2023 – Teatro Civico O. Fallaci

Meana (NU)
22 aprile 2023 – Teatro San Bartolomeo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*