Campo Teatrale: “Senza famiglia”

senza famiglia

Debutta a Campo Teatrale a Milano, dal 26 febbraio al 3 marzo, Il Mulino di Amleto con “Senza Famiglia” testo di Magdalena Barile, regia di Marco Lorenzi, progetto con cui la compagnia è arrivata in finale al Premio Scenario 2017, con Christian Di Filippo, Francesco Gargiulo, Barbara Mazzi, Alba Maria Porto, Angelo Maria Tronca, una produzione ACTI Teatri Indipendenti / Il Mulino di Amleto, con la collaborazione produttiva di Campo Teatrale, con il supporto di Residenza IDRA nell’ambito del progetto CURA 2018, con il sostegno del Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro).

“Senza Famiglia” è una creazione folle e imprevedibile che fa pensare a un Natale in casa Cupiello del 2000. Una famiglia, cinque personaggi in relazione, tra conflitti e impossibilità di esprimersi con affetto. La cattiveria e la spietatezza con cui si raccontano certe dinamiche familiari sono memorabili, affascinanti ed esasperate. Mettono in luce il tema della responsabilità e dell’eredità che ci tramandiamo di generazione in generazione, in un dialogo impossibile che mai c’è stato e mai ci sarà. Resta il fallimento storico di una vecchia donna (come una vecchia generazione), che si trasforma in senso di colpa per ciò che lascia dopo di sé. In tutto questo nero e buio ci sarà forse un lampo, un segno, uno stimolo alla ricostruzione?

In scena una mamma, un marito, due figli, e una nonna che ha fatto gli anni’70 e che risorge per convincere la figlia a cambiare vita. Questi i protagonisti di una parabola dark che diventano il pretesto per interrogarci sull’eredità che ci è stata lasciata dai nostri “padri”.

A partire da un racconto spietato, esasperato e memorabile dei rapporti familiari, “Senza Famiglia” narra la storia di un’educazione politica e sentimentale tra generazioni destinata a un grottesco fallimento.

SENZA FAMIGLIA
di MAGDALENA BARILE
regia di MARCO LORENZI
con Christian Di Filippo, Francesco Gargiulo, Barbara Mazzi, Alba Maria Porto, Angelo Maria Tronca
Produzione Il Mulino di Amleto

DOVE? Campo Teatrale

QUANDO? dal 26 febbraio al 3 marzo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*