“Aspettando il telegramma” e “Un letto tra le lenticchie”: intervista a Luca Toracca

luca toracca
foto Laila Pozzo

Il Teatro è APERTO, questo il claim che leggiamo sul sito del Teatro Elfo/Puccini di Milano che riparte, e speriamo per non fermarsi più, con quella che potrebbe essere una bellissima fine stagione teatrale con gli spettacoli che Vi abbiamo già evidenziato QUI.

Quest’oggi vogliamo porre la nostra attenzione verso uno dei titoli più significativi in cartellone per il tema trattato e che ancora oggi vede i nostri amati vecchi, dopo più di un anno, in totale solitudine nelle tante case di cura: Aspettando il telegramma, che vuole essere un manifesto a ricordo di tutte quelle vittime da Covid-19 ospitate nelle RSA.

Questo il pensiero di Luca Toracca (raggiunto telefonicamente) con il quale abbiamo parlato di Aspettando il telegramma, del debutto nazionale con Un letto tra le lenticchie ma soprattutto della situazione emergenziale che stiamo vivendo.

ASPETTANDO IL TELEGRAMMA
di Alan Bennett
dall’11 al 16 maggio 2021

UN LETTO TRA LE LENTICCHIE
di Alan Bennett
dal 18 al 30 maggio 2021

Sarà un ritorno regolato dai protocolli anti Covid che l’Elfo/Puccini ha studiato per tutelare la salute di tutti (come era accaduto a ottobre). I posti saranno distanziati, dovrete indossare sempre la mascherina (chirurgica o FFP2) e verrà misurata la temperatura all’ingresso.

Luca Toracca vi aspetta nella Sala BAUSCH del Teatro Elfo/Puccini con le sue donne; Violet & Susan.

Buon ascolto.

TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*