Quarto e ultimo appuntamento con Andate a Teatro.
Come anticipato settimana scorsa continuiamo a parlare della Rassegna
NUOVE STORIE 2022 (Ti prego, dimmi) bugie
di Francesco Frongia al Teatro Elfo/Puccini di Milano con gli altri cinque titoli in cartellone, con l’intervento finale di Gledis Cinque della compagnia PAT – Passi Teatrali.
SALA BAUSCH dal 6 al 10 giugno ore 19:30
FAME
O DELL’AVERE I CRAMPI ALL’ANIMA
di e con Alice Redini, collaborazione alla drammaturgia Matteo Luoni.
Alice Redini ha scelto di portare in teatro un personaggio e di confondersi con lui, ma la domanda oggi è: sono ancora affamata del mio lavoro? è la fame che dà un senso al mio lavoro?
SALA BAUSCH dal 14 al 18 giugno ore 19:30
KASSANDRA
di Sergio Blanco con Roberta Lidia De Stefano.Regia, scene e costumi Maria Vittoria Bellingeri.
Musiche originali Roberta Lidia De Stefano
Kassandra vende sigarette e il suo corpo e si perde nelle parole di una lingua non sua. Con la strafottenza dei visionari accoglie il pubblico, lo seduce e a lui si dona raccontandosi senza filtri. Uno spettacolo ironico e graffiante ma profondamente toccante, che parla di un dramma umano dell’oggi attraverso le tensioni del mito.
SALA BAUSCH dal 20 al 24 giugno ore 19:30
BIANCANEVE E I SETTE NAZI
regia e drammaturgia Nicoletta Nobile (dramaturg Giulia Trivero) con Gabriele Anzaldi, Rocco Ancarola, Giorgia Iolanda Barsotti, Giorgia Favoti.
È il compleanno di Biancaneve, ma ha l’aria di essere una resa dei conti: la festa prosegue, fra tentativi di giochi, incidenti, falsi soffocamenti e prove di ballo, la storia vera di Biancaneve (chi è Biancaneve?) incombe e minaccia, ad ogni passo, di verificarsi all’interno di una festa di compleanno dai tragici risvolti.
SALA BAUSCH dal 27 giugno al 1 luglio ore 19:30
PINOCCHIO
da Carlo Collodi, adattamento e regia Matteo Spiazzi.
Performer Miha Bezeljak
Pinocchio è una metafora di come gli errori siano necessari per diventare umani. Gli errori non sono necessariamente qualcosa di sbagliato, ma spesso sono l’unico modo per evolvere e cambiare forma.
SALA BAUSCH dal 4 al 8 luglio ore 19:30
LA MACCHIA
scritto e diretto da Fabio Pisano, con Francesca Borriero, Michelangelo Dalisi, Emanuele Valenti
Un ragazzo, forse straniero, bussa al primo piano della palazzina di periferia in cui vive, per parlare con i proprietari di casa. Il fatto è che il loro bagno perde, da qualche parte. Perde acqua. E questo ha provocato la formazione di una macchia di umido proprio sul suo soffitto…
Lasciamo quest’ampia pagina virtuale dedicata alle Nuove Storie per dare spazio ad una interessante compagnia PAT – Passi Teatrali in scena presso l’accogliente spazio fACTORy32 con lo spettacolo
CAFARDS.
Il buio dopo l’alba
regia e drammaturgia Nick Russo, con Giacomo Bottoni, Gledis Cinque, Beatrice Gattai, Andrea Pellizzoni, Filippo Tirabassi.
DAL 3 al 5 giugno.
Il mondo è in rovina e l’umanità è sull’orlo dell’estinzione.
Cinque superstiti si amano e si combattono, tra loro e dentro loro stessi, cercando disperatamente di fare la cosa giusta, di restare umani, di proteggere i propri cari, nella vana rincorsa verso la sopravvivenza.
Buona visione!
Con gli appuntamenti settimanali di Andate a Teatro ci rivedremo prossima stagione, molto presto però un paio di appuntamenti Speciali, nell’attesa… Andate a Teatro!
TiTo
Leave a Reply