Alta Luce Teatro riapre!

alta luce teatro

Alta Luce Teatro riapre il sipario con un format estivo inedito: una sfida all’ultima improvvisazione sotto gli occhi del pubblico votante. Il tutto in completa sicurezza.

L’improvvisazione è una delle tecniche teatrali fondamentali per la scuola di AltaLuce; così, per questa riapertura tanto desiderata, la direttrice Elizabeth Annable sceglie di mettere in scena proprio una gara di improvvisazioni.

In uno spazio completamente sanificato e riorganizzato nel rispetto delle nuove norme igienico-sanitarie, nonché attrezzato con un nuovissimo impianto di climatizzazione, gli spettatori verranno intrattenuti con una forma di spettacolo piuttosto insolita. Ogni sera sul palco si alterneranno gruppi misti di attori professionisti e allievi della scuola che, guidati da indicazioni precise, divertenti imprevisti ed effetti sonori, dovranno cimentarsi in un’interpretazione simultanea di personaggi, situazioni, esilaranti equivoci e faccende da sbrogliare. Un’ora, tre diversi gruppi sul palco, tre diverse improvvisazioni connesse tra loro da una fantasiosa trama al limite dell’assurdo e, alla fine, la votazione del pubblico, che decreta il vincitore – il gruppo che meglio ha interpretato la scena.

Ad accompagnare lo spettatore in questa escursione nel teatro improvvisato, tra una risata e l’altra, una voce esperta che commenta cosa sul palco ha funzionato e cosa no, come, e perché.
Un’ora tra spensieratezza e piccole curiosità, per godersi uno spettacolo e intanto spiare da vicino tecniche e trucchi dell’affascinante mestiere dell’attore. E che vinca il migliore!

Improvvis’AZIONE
vedi, ridi, voti
con Elizabeth Annable, Gerardo Marinelli, Vincenzo Romano e gli allievi della scuola di Alta Luce Teatro

17 Giugno ore 20.00
24 Giugno ore 20.00
1 Luglio ore 20.00

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*