“Ti va di sposarmi”: 5 domande a Danila Stalteri

stalteri

Ti va di sposarmi? Tranquilli e tranquille non vi stiamo facendo una proposta di matrimoni… siamo soliti a inviarvi ad andare a teatro e quest’oggi vi portiamo al Teatro Martinitt dove dal 21 al 31 marzo 2024 in scena lo spettacolo Ti va di sposarmi? scritto e diretto (ma anche interpretato) da Danila Stalteri con Roberta Garzia, Leonardo Bocci e Alessandra Sarno.

Sara e Valentina, due amiche che non si sono mai sposate e, ormai reduci da diverse relazioni, hanno deciso di vivere insieme. Valentina da qualche tempo frequenta Santo, un ragazzo più giovane di lei che viene da un paese imprecisato nei dintorni di Roma e che lavora saltuariamente come cameriere. Valentina però non è del tutto convinta della sincerità dei sentimenti di Santo, fino a quando lui sparisce all’improvviso. Tra le due amiche la situazione precipita quando Valentina scopre che Sara è a conoscenza del motivo della sparizione di Santo ma non vuole ferirla…

Per saperne di più ho contattato Danila Stalteri, grazie all’amica Alessandra Sarno, per le mie 5 domande giusto per capire…

… cosa vedremo grazie allo spettacolo Ti va di sposarmi?

Vedremo come il concetto di famiglia sia molto personale, totalmente slegato dai vincoli di parentela “di sangue” e soprattutto slegato dal sesso.

Come lessi tanti anni fa su uno striscione “la vera famiglia è quella felice”; questo spettacolo dunque infonderà tanto coraggio (spero!) soprattutto in chi si sente solo, perché il messaggio che si vuole lanciare è che ci si può costruire la propria personalissima famiglia come e quando si vuole.

D’accordissimo!

Chi è Santo e quale ruolo ricopre nella vita di Sara e Valentina?

Santo, senza spoilerare troppo, sarà un’utilissima “pietra dello scandalo” (in primis a causa della differenza d’età tra lui e Valentina); una “pietra” sulla quale, però, si porranno delle solide fondamenta…

Il teatro oggi deve fare più ridere o più commuovere?

Deve far ridere mentre ci si commuove!

A fine serata, cosa vorreste che si portasse a casa lo spettatore grazie allo spettacolo Ti va di sposarmi?

Vorrei che lo spettatore tornasse a casa con diversi (e spero interessanti) spunti di riflessione sull’amore e sulla società.

Cosa vorreste leggere in una recensione dello spettacolo ti va di sposarmi? e cosa invece vi darebbe più fastidio?

Vorrei leggere che è uno spettacolo garbato pur essendo divertente; romantico pur essendo prettamente comico (ma non solo).

Mi darebbe molto fastidio se le critiche si soffermassero al “primo livello” della trama perché vorrebbe dire o che non si è posta la necessaria attenzione oppure che non siamo stati bravi noi ad esprimere al meglio il secondo, terzo livello nello sviluppo della storia e così via.

Se siete pronti per questa garbata “proposta di matrimonio”, dovete andare a teatro.

Quando?

Dal 21 al 31 marzo 2024
Teatro Martinitt

TI VA DI SPOSARMI?
scritto e diretto da Danila Stalteri.
con Danila Stalteri, Roberta Garzia, Leonardo Bocci, Alessandra Sarno.

Buona serata, ma soprattutto buon divertimento!

TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*