Dopo il successo di Mine Vaganti, Ferzan Ozpetek torna in Teatro con un nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici.
Dal 7 al 18 febbraio l’Ambra Jovinelli a Roma accoglie Magnifica presenza. Il regista, tra i più amati del nostro cinema, fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi: Serra Yilmaz, Tosca D’aquino, Federico Cesari, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella.
Questi volti noti saranno i grandi protagonisti di una commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Torna così attuale il successo cinematografico che nel 2012 aveva visto impegnati sul grande schermo tra gli altri Elio Germano, Vittoria Puccini e Giuseppe Fiorello nel racconto di questa amicizia inaspettata e sospesa tra il reale, la fantasia e la superstizione tra Pietro, fuggito nella capitale in cerca di amore e fortuna ed un gruppo insolito di teatranti, in qualche modo bloccati nella stessa casa di Pietro.
DOVE:
Teatro Ambra Jovinelli, Roma
QUANDO:
dal martedì al sabato ore 21:00
venerdì 9, mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio ore 19:30
domenica ore 17:00
sabato 10 febbraio doppia replica ore 16:30 e 21:00
Magnifica Presenza – uno spettacolo di Ferzan Ozpetek
con Serra Yilmaz, Tosca D’aquino, Federico Cesari
e con Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella
produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana
Leave a Reply