Alberto Patrucco e Andrea Mirò, con la complicità di tre musicisti, presentano Degni dinota, la nuova produzione di Tieffe Teatro, diretta da Emilio Russo, in scena al TeatroMenotti dal 16 al 23 dicembre e dal 28 dicembre al 1° gennaio 2016.
Frutto di un appassionante lavoro durato quasi due anni, lo spettacolo di Teatro e Canzoneè stato scritto da Alberto Patrucco con la collaborazione di Antonio Voceri. Gli interpreti hanno ripreso il lavoro che Alberto Patrucco aveva ideato nel 2014 in SEGNI(E) PARTICOLARI – Alberto Patrucco e Andrea Miro’ cantano Georges Brassens, disco cheriprendeva 13 musiche di George Brassens, tradotte dallo stesso Patrucco, inedite, prima,in italiano.Agli argomenti trattati dall’autore francese, non potevano che unirsi i temi e le musiche diGiorgio Gaber, due artisti unici, in antitesi, ma allo stesso tempo con sinergie in comune.
Un recital coinvolgente e graffiante privo di retorica e tormentoni, nel quale ironia, musicae riflessione, per una volta, sono padrone di casa insieme alle parole e alle melodie di dueartisti senza eguali dotati di rara genialità. Un incontro tra canzone d’autore e comicità,senza che una dimensione prevarichi l’altra, sul filo di emozioni da anni dimenticate, che sicolorisce qua e là di suoni e poesia. Niente celebrazioni brasseniane e gaberiane, bensì l’idea di unire, seppure in epochestoriche diverse, sensibilità tanto affini; punti di vista che coesistono in perfetta armonia,proprio grazie al tessuto connettivo della musica. Uno spettacolo dolce-amaro che lascia spazio a riflessioni profonde sul senso della vita.
DEGNI DI NOTA
Tra Gaber e Brassens
di Alberto Patrucco e Antonio Voceri
regia Emilio Russo
con Alberto Patrucco e Andrea Mirò
DOVE? Teatro Menotti
QUANDO? dal 15 al 23 dicembre e dal 28 dicembre al 1° gennaio
PREZZI: a partire da 16,50 € (replica del 31 dicembre 50€)
Leave a Reply