I Duperdu presentano Canzone e Serenata fatta apposta

serenata fatta apposta
@matteo carassale

La Canzone Fattapposta è una canzone cucita su misura per le persone a cui vogliamo bene.

«Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone per te», questo è lo slogan firmato Duperdu.

La “storica” coppia di chansonnier milanesi, Marta M. Marangoni e Fabio Wolf, ha pensato a un modo molto particolare, moderno e antico al contempo, per festeggiare il Natale e fare sentire il proprio affetto a chi in questo momento è lontano. La Canzone Fattapposta è una canzone cucita su misura, su commissione, per una persona a cui vogliamo bene. Per chi abita all’interno del Comune di Milano c’è un servizio in più: potrà avere anche una Serenata fattapposta, cioè una canzone fattapposta cantata dal vivo, sotto le finestre di casa propria. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo e poi la canzone, registrata in mp3, verrà inviata per mail o whatsapp.

I Duperdu, coppia sulla scena e nella vita, dopo aver scritto oltre 200 canzoni personalizzate durante la quarantena e in seguito al successo del progetto I Camios del Teatro Franco Parenti in tour estivo, in cui si sono dedicati alle città e alle comunità lombarde scrivendo 16 canzoni per le zone più colpite dall’emergenza COVID, i Duperdu tornano a regalare canzoni.

Ordinare una Canzone Fattapposta è molto semplice, è sufficiente compilare il form on-line sul sito https://www.minimatheatralia.it/la-canzone-fattapposta-dei-duperdu/ rispondendo a un breve questionario che inquadra il destinatario: chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire.

Il progetto fa parte della campagna di raccolta fondi creata per sostenere le attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’APS Minima Theatralia. www.minimatheatralia.it

La stessa associazione, a sua volta, devolverà direttamente parte del ricavato alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda. www.coopdiapason.it

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*