Fiato alle trombe perché ad aprire quest’ottavo appuntamento con la Rubrica Andate a Teatro, è proprio il caso di dirlo, è il trombettista Raffaele Kohler.
Trombettista che ha emozionato gli italiani, forse un po’ di più i milanesi, con O mia bela Madunina dalla finestra di casa sua durante il primo Lockdown. Raffaele con la sua tromba ha sempre portato musica ovunque; nelle strade, nei cortili e nei quartieri. Raffaele ha da poco realizzato un disco Musiche di Scena per uno spettacolo teatrale… che non c’è.
Per saperne di più vi lasciamo all’ascolto del podcast. Ma prima scopriamo chi sono gli ospiti che ci inviteranno ad andare a teatro?
César Brie con uno spettacolo molto importante che ci farà sicuramente riflettere e non solo. A noi di MilanoTeatro, César ha regalato un momento dello spettacolo NEL TEMPO CHE CI RESTA – Elegia per Giovanni Falcone e Paolo Borsellini in scena al Teatro Elfo/Puccini di Milano dal 1 al 19 dicembre. Testo e regia César Brie, con César Brie, Marco Colombo Bolla, Elena D’Agnolo, Rossella Guidotti, Donato Nubile.
Restiamo all’Elfo/Puccini con la meravigliosa Beatrice Schiros punta di diamante dell’altrettanto meravigliosa Carrozzeria Orfeo in scena con lo spettacolo MIRACOLI METROPOLITANI drammaturgia Gabriele Di Luca e regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi dal 30 novembre al 31 dicembre, un mese di repliche quindi non avete scuse, ma soprattutto non ve ne pentirete!
Chiudiamo la parentesi Elfo/Puccini con un’altra meravigliosa creatura, Chiara Stoppa e lo spettacolo GRATE di Gianni Biondillo regia di Francesco Frongia. Dal 30 novembre al 5 dicembre.
Usciamo leggermente da Milano per Monza.
Al Teatro Binario 7 con l’interessante spettacolo LEMON THERAPY in scena Alice Melloni che dirige lo spettacolo con Enrico Lombardi (in scena anche lui). Scritto da Chiara Boscaro, Marco Di Stefano.
Data unica venerdì 3 dicembre ore 20:30.
Antonello Cassinotti ci racconta Beuys senza Beuys una serie di incontri partiti il 6 di novembre e che si concluderanno il 5 dicembre in ricordo dell’artista Joseph Beuys in tanti comuni del Vimercatese. Al centro del progetto, delle Ali Teatro, infatti è proprio la relazione con il territorio e i suoi abitanti proprio come teorizzato dall’artista tedesco, che per primo parlò di scultura sociale e di arte antropologica.
Se avete ascoltato il sesto appuntamento con Andate a Teatro vi ricorderete della bella realtà di LUMINANZA. C’eravamo lasciati con una promessa; farvi conoscere i giovani luminanti per la nuova drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana. Quest’oggi grazie a Matteo Luoni conosceremo Elisa Rusca e ascolteremo un brano tratto dalla sua pièces teatrale L’anguilla letto dall’attrice Alice Redini.
Buon ascolto e buona serata a Teatro!
Leave a Reply