Teglio Teatro Festival Valtellina 2014

Torna Teglio Teatro Festival Valtellina, giunto nel 2014 alla sua sesta edizione: da venerdì 1 a mercoledì 13 agosto 2014 la fortunata rassegna animerà il territorio con due settimane di appuntamenti teatrali e musicali nelle valli e nei rifugi, sentieri d’arte e di storia e percorsi di gusto.

Tantissimi gli eventi teatrali per quest’edizione, dal titolo “Fiabe e sogni di ieri e di oggi”: La sesta edione si apre venerdì 1 agosto con Licia Maglietta ne “Il difficile mestiere di vedova”, monologo grottesco su una storia di vedovanza in Sicilia, sogni di gioventù con la bravissima Arianna Scommegna (con “Potevo essere io”, 4 agosto, Palazzo Juvalta a Teglio,) sfide realizzate con un omaggio ad alta quota ad un grande alpinista come Walter Bonatti (sabato 9 agosto, Prato Valentino, con proiezione del docufilm W di Walter, ideato e realizzato proprio a Dubino , con la regista Paola Nessi, dalla sua incantevole compagna di vita, Rossana Podestà, scomparsa ad fine 2013), musica e passione popolare con Francesca Mazza (Omaggio a Napoli, lunedì 11 agosto a Tirano e martedì 12 agosto ad Aprica) e ancora dimenticate fiabe valtellinesi (presentazione di un preziosissimo libello del 1928) per far rivivere i cortili storici, raffinati concerti nei palazzi e nei rifugi più belli (sabato 2 agosto, a 2mila metri al Rifugio Schiazzera di Vervio con il pianoforte di Chicco Cotelli), presentazioni di libri con gli autori e tanto altro.

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito. Per il calendario completo degli eventi: Ufficio I.A.T. di Teglio – Tel. 0342/78.20.00 – www.teatrovaltellina.it  e iatteglio@valtellinaturismo.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*