La Baistrocchi arriva a Milano!

baciami stupido
foto Fabio Palli

La storica Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi è pronta a sbarcare a Milano.

baciami stupido
foto Roberto Merlo

Fondata nel 1913 da Mario Baistrocchi, tenente – studente di Giurisprudenza , caduto sul fronte della Prima Guerra Mondiale, da oltre un secolo la “Bai” come viene chiamata in maniera abbreviata a Genova, porta in scena studenti universitari ed ex dell’Ateneo Genovese. La Bai è formata esclusivamente da attori e ballerini maschili che, in molti casi, salgono sul palcoscenico “en travestì”.

Da ricordare che, nella sua storia secolare, la Baistrocchi ha visto passare sul suo palcoscenico giovanissime promesse diventate poi celebrità nel mondo dello spettacolo e della musica: Paolo Villaggio, Enzo Tortora, Popi Perani, Umberto Bindi, Fabrizio De Andrè, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Maurizio Lastrico, Enzo Paci.

La Bai sarà a Milano dal 6 all’8 marzo al Teatrp San Babila per portare in scena “Baciami stupido” diretto da Edoardo Quistelli. Si preannunciano così tante risate, ma anche un’occasione importante per aiutare i più bisognosi. Da sempre infatti, la Bai devolve i suoi incassi in beneficenza a vari enti. In passato è stata importantissimo il suo supporto all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

BACIAMI STUPIDO
Produzione Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi
regia Edoardo Quistelli

DOVE? Teatro San Babila

QUANDO? dal 6 all’8 marzo

PREZZI: biglietti a questo link

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*