Teatro Pime: “Reset”

reset

Dopo meno di un anno Thomas Centaro fa il suo grande ritorno sul palco. L’autore de “L’Odissea – Una vera troyata” e “Kitsch Me Licia” sarà al Teatro Pime di Milano venerdì 2 e sabato 3 dicembre con il nuovo musical “Reset”.

Una storia inedita ambientata 10.500 anni fa, ispirata alla teoria degli Antichi Astronauti e degli Anunnaki, che vede protagonisti quattro alieni scampati alla distruzione del Pianeta Viavai, un mondo tecnologicamente avanzato imploso per la superficialità dei suoi abitanti, simili ai cittadini delle metropoli di oggi. Un architetto ambizioso, una stilista di grido, e la loro figlia amante dello smartphone assieme al loro misterioso vicino di casa, si schiantano con un Ufo sulla Terra attratti da un’energia misteriosa, deviando il loro percorso e piombando nel grande deserto egiziano, nei pressi dell’accampamento di un clan in fuga dalla piena del Nilo. Scambiati erroneamente per gli Dei della salvezza e approfittando di una situazione di vantaggio, gli Alieni accetteranno di guidare i pastori verso la piana dove sorgerà il Nuovo Regno.

Basandosi sulla cultura del Pianeta Viavai e grazie al gps, al tablet, all’assistente digitale del sistema operativo e agli skills degli Alieni, si innescherà uno scambio culturale tanto inverosimile quanto divertente, vivendo con i personaggi un mutamento sociale e un’evoluzione molto simile a quella che stiamo vivendo ai giorni nostri. Un taglio netto col passato e uno slancio verso un nuovo inizio fanno di Reset uno spettacolo assurdo e brillante in cui tutti i protagonisti si rimettono in gioco, chi per caso e chi per desiderio, dando una risposta a tutti i misteri sull’Antico Egitto che fino ad oggi né gli archeologi né gli ufologi hanno ancora trovato. Chi ha inventato le piramidi? Chi ha creato l’inconfondibile stile Egizio, e da dove arrivano i geroglifici? Ma soprattutto se gli Alieni sono davvero arrivati sulla Terra nell’antichità che fine hanno fatto?

RESET
scritto e diretto da Thomas Centaro
coreografie Bruno Giotta
con Andrea Bonati, Raffaella Marchegiano, Elena Centaro, Thomas Centaro, Alessandra Ruta, Alessandro Fortarezza, Bruno Giotta, Chiara Rossi, e la voce di Francesca Tretto

DOVE? Teatro Pime

QUANDO? 2 e 3 dicembre ore 21

PREZZI: intero 18€, ridotto 16€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*