Teatro Pime: “Kim il musical”

kim

I pomeriggi degli anni ’80 sono stati scanditi da serie animate divenute storiche come L’incantevole Creamy e Magica Emi, che hanno fatto compagnia a milioni di bambini in tutto il mondo decretando il successo del genere Majokko al quale è ispirato KIM – IL MUSICAL, che debutta per quattro serate, venerdì 8, sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019 al Teatro Pime di Milano.

Un’avvincente commedia musicale completamente inedita che tra realtà, finzione e magia svela la duplice vita degli artisti e degli addetti ai lavori dello spettacolo, divisi tra ruolo pubblico e vita privata, in una Milano di oggi in cui tutti sembrano nascondersi dietro ad un alter ego. Lo spettacolo mostra cosa e soprattutto chi c’è dietro un personaggio di successo, traendo spunto dalle leggende riguardo i cantanti che sono parte del cosiddetto Club dei 27. La talentuosa protagonista e la sua équipe imperfetta daranno una risposta alle domande che in molti si pongono riguardo lo scintillante mondo dello spettacolo: cosa accade realmente dietro le quinte? Quali sono le dinamiche che legano gli artisti ai loro collaboratori? Ma soprattutto qual è il segreto del talento?

Kim è una ragazza come tante che per merito di un video postato su Instagram viene lanciata dalla Fantastic Music, l’etichetta discografica delle star. Grazie al grande lavoro del suo staff diventa una vera e propria stella della musica, ma quello che fa presa sul pubblico è la sua estrema naturalezza. Kim è timida, a tratti buffa e impacciata, non compare sulle riviste di gossip e non si atteggia a diva. È una star perfetta e al contempo anomala, perché nasconde un grande segreto… Kim infatti non esiste! È l’alter ego di uno dei protagonisti che ha paura di guardarsi allo specchio perché non si accetta, ma non è l’unica a nascondere qualcosa, perché tutti i personaggi sembrano indossare una maschera. Nessuno tra i protagonisti è a conoscenza della sua vera identità, a scoprirlo, e non subito, sarà soltanto il pubblico, che innescherà così una duplice intesa con la protagonista. Non rivelare dall’inizio chi è la vera Kim è una scelta narrativa che permette di vivere la vicenda senza condizionamenti e che sottolinea la psicologia della protagonista.

La trasformazione in Kim diventa un percorso di consapevolezza di sé, e rappresenta una fuga dalla solitudine e dalla mancanza di dialogo, tematiche calde e importanti che rendono questo musical un appuntamento particolarmente puntuale nel periodo in cui viviamo. Un tema attualissimo, una storia divertente ed emozionante per tutta la famiglia, che si snoda attraverso le 16 canzoni originali composte da Elena Centaro e scritte da Thomas Centaro, autore e regista dello spettacolo. Le canzoni, tutte inedite, sono delle vere e proprie hit radiofoniche e abbracciano diversi generi, dal pop al rap, dal latino fino alla dance, offendo al pubblico una nuova esperienza di concerto e musical in un’unica grande serata.

KIM IL MUSICAL
scritto e diretto da Thomas Centaro
musiche originali e arrangiamenti di Elena Centaro
con: Chiara Cremascoli (Kim)
Nikolas Lucchini (Kevin)
Beatrice Mariani (Melissa)
Sara Sironi (Isabel Martinez)
Daniel Friggi (Mito Young)
Thomas Centaro (Jack Larsen)
Elena Centaro (Giada Mori)
Alessandra Ruta (Barbara Grant)

DOVE? Teatro Pime

QUANDO? 8, 9, 15 e 16 marzo ore 20.45

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*