Teatro OutOff: “Il contouring perfetto – I Contorni ideali in cui Vivere”

SAMSUNG CSC

Il 30 e 31 maggio e il 1 giugno, il Teatro OutOff porta in scena Il contouring perfetto – I Contorni ideali in cui Vivere, la storia di Anita, prigioniera di un blog invisibile.

Il blog di Anita si chiama Anita’s video blog. Se lo googlate, lo trovate subito.
Anita vive autoreclusa nel proprio appartamento, dove trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi follower e di Sam, un’amica immaginaria, con cui vive fin dall’infanzia.

Ma la sua quotidianità viene sconvolta improvvisamente dall’arrivo della Signora, una figura misteriosa che le fa scoprire il Complotto dei Rettiliani, una razza aliena, che grazie ai suoi poteri governa segretamente la Terra. Dopo questo incontro, Anita perde progressivamente ogni contatto con la realtà: si convince che i Rettiliani siano ovunque e che siano in grado di mimetizzarsi tra gli esseri umani. La paura cresce fino a diventare totalizzante, e Anita si trasforma in un esempio vivente della paranoia ai tempi di internet e del trash.

L’autoreclusione è senza dubbio una tra le più diffuse ed è una condizione di cui moltissime persone, diverse per età ed estrazione sociale, hanno avuto esperienza. All’interno di una società dominata da una competitività estrema, molti ragazzi si ritrovano a vivere le loro relazioni solo attraverso le finestre del web. In questa condizione, la stessa di Anita, i blog diventano dei “diari di bordo” necessari, l’unico mezzo per esprimersi, e il luogo virtuale dove il blogger e i follower possono condividere almeno le loro solitudini.

IL CONTOURING PERFETTO
I Contorni ideali in cui Vivere
regia di Francesca Merli
con Zoe Pernici, Elena Boillat e Barbara Mattavelli
drammaturgia di Riccardo Baudino e Francesca Merli


DOVE? Teatro OutOff

QUANDO? 30-31 maggio e 1 giugno ore 20.45

PREZZO: Prenotazioni presso biglietteria OUT OFF – Tel. 02 34532140 info@teatrooutoff.it

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*