Teatro Oscar: “Canto di Natale”

canto di natale

La tradizionale storia di Charles Dickens arriva al Teatro Oscar. Scrooge e Marley: una squadra perfetta. Entrambi avari, aridi e perfidi, si arricchiscono alle spalle della povera gente. Marley muore e il suo socio eredita. Il Natale come occasione per passare del tempo con le persone che si amano non fa per Scrooge, che rimane abbarbicato sulle sue convinzioni e la sua scontrosità.

Qualcosa cambia però, perché la notte di Natale, con la sua magia, concede una seconda possibilità anche al più scorbutico e inaridito fra gli esseri umani. Passato, Presente e Futuro, sotto forma di spiriti, fanno visita al vecchio Scrooge e fluttuando lo accompagnano in un percorso di conoscenza di sé, riuscendo finalmente a sciogliere quel cuore di pietra che mai aveva conosciuto l’amore. Scrooge e Marley: una squadra perfetta.

Entrambi avari, aridi e perfidi, si arricchiscono alle spalle della povera gente. Marley muore e il suo socio eredita. Il Natale come occasione per passare del tempo con le persone che si amano non fa per Scrooge, che rimane abbarbicato sulle sue convinzioni e la sua scontrosità. Qualcosa cambia però, perché la notte di Natale, con la sua magia, concede una seconda possibilità anche al più scorbutico e inaridito fra gli esseri umani. Passato, Presente e Futuro, sotto forma di spiriti, fanno visita al vecchio Scrooge e fluttuando lo accompagnano in un percorso di conoscenza di sé, riuscendo finalmente a sciogliere quel cuore di pietra che mai aveva conosciuto l’amore.

CANTO DI NATALE
di Charles Dickens
adattamento drammaturgico di Marco Migliorini e Gabriella Foletto
regia Gabriella Foletto
con Vera Di Marco, Cecilia Gaipa, Elisa Gibertini, Andrea Mittero, Marta Penati, Martino Puglisi, Davide Rustioni, Luca Solesin

DOVE? Teatro Oscar

QUANDO? Sabato 10 dicembre ore 16

PREZZI: 10/6€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*