Teatro Nuovo: “Sweeney Todd – il musical”

sweeney todd

Il musical più coinvolgente, la favola nera di Sweeney Todd arriva finalmente a Milano.

La storia tormentata di Sweeney Todd nasce nel 1842 dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt, per diventare prima film nel 1936, poi musical e poi ancora film nel 2008 nella versione pluripremiata di Tim Burton con Johnny Depp ed Helena Boham Carter.

Il musical, con le musiche di Stephen Sondheim e tratto dal libro di Hugh Wheeler, è stato portato in scena con incredibile successo nei teatri più famosi di Londra e di Broadway con interpreti d’eccezione quali Angela Lansbury ed Emma Thompson.

Dopo Torino (31 ottobre e 1 novembre Teatro Colosseo) e Roma (dal 4 al 10 novembre al Teatro Olimpico) toccherà al Teatro Nuovo di Milano ospitare il diabolico barbiere di Fleet Street diretto da Claudio Insegno, adattamento liriche di Emiliano Palmieri e direttore della Ensemble Symphony Orchestra,il Maestro Giacomo Lo Prieno; direzione artistica a cura di Giulio Pangi, vocal coach Paolo Zaltroni ed ai costumi Lella Diaz.

Nel musical infatti, insieme agli attori protagonisti, un’ensemble ed elementi d’orchestra, rigorosamente dal vivo, immersi nelle scenografie dark e suggestive di Francesco Fassone e il gioco di luci del light designer Paolo Padovan.

Il musical si pone l’obiettivo di coinvolgere in maniera diretta il pubblico in un percorso teatrale che strizza l’occhio al “grand guignol” in una cavalcata di emozioni. A fine spettacolo sarà quasi certa l’affezione nei confronti del protagonista, vero eroe nero del teatro.

A vestire i panni di Sweeney Todd sarà Lorenzo Tognocchi che spiega: “Sono pronto per questa sfida e voglioso di fare. È capitata un po’ per caso perché tra fare il provino ad avere la parte c’è in mezzo un oceano. È una bellissima occasione con un personaggio splendido e molto difficile, ma con Claudio Insegno mi sto trovando benissimo. E’ un regista che ti prende per mano e ti porta dove vuole che tu arrivi”.

SWEENEY TODD
Il diabolico barbiere di Fleet Street
di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler
regia Claudio Insegno
direttore d’orchestra Giacomo Loprieno
scene Francesco Fassone
adattamento liriche Emiliano Palmieri
con Lorenzo Tognocchi, Francesca Taverni, Simone Leonardi, Luca Giacomelli Ferrarini, Federica De Riggi, Annalisa Cucchiara, Michelangelo Nari, Domenico Nappi, Vitantonio Boccuzzi

DOVE? Teatro Nuovo

QUANDO? dal 14 al 17 novembre

PREZZI: intero 41,50€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*