Teatro di Milano: “Magnitudo” di Giordano Orchi

Debutta in prima nazionale al Teatro di Milano Magnitudo, uno show indipendente di danza ideato e portato in scena dalla giovane mente ispirata ed appassionata del danzatore e coreografo Giordano Orchi, che ne cura la regia oltre alle coreografie.

La sua creatività e le sue esperienze internazionali lo hanno motivato ad autoprodursi e a scrivere questo spettacolo, dove l’esplosiva miscela di diversi generi di danza come Broadway Jazz, Lyrical, Contemporary, Jazz-Funk e Breaking, e di diversi generi di musica, muove un armonico gruppo di nove danzatori. Magnitudo è uno spettacolo intimo, pregno di emozioni, nel quale Giordano ha operato scelte precise per gli interpreti dei vari brani basandosi sul vissuto personale di ognuno e del legame possibile con le singole canzoni, in modo da ottenerne l’interpretazione più sentita.

Come un direttore d’orchestra, Orchi ha creato le sue coreografie partendo dalle sonorità dei singoli strumenti che compongono, nell’insieme, le melodie dei brani, in modo da dare la massima espressività ad ogni gesto e parola del corpo. Il linguaggio emozionale che ne ha ottenuto, presentatoci in quadri nel corso dello spettacolo, è in grado di esprimersi a più livelli per far vibrare la personale sensibilità di ogni tipo di spettatore. Il pubblico così vivrà fisicamente il racconto massimamente emotivo e dinamico di relazioni di Magnitudo: resistenti come elastici, sottili come fili di luce, in bianco e nero come vecchie foto, labili come solo i sogni, o nudi, l’uno verso l’altro…

“Noi nasciamo da una relazione quindi prima di essere uno, siamo due. La nostra identità viene creata dalle relazioni, nessuno crea sé stesso nell’isolamento. Le relazioni ci permettono di esplorare territori di noi che altrimenti resterebbero sconosciuti. Siamo esseri unici…..sì, ma nelle nostre moltitudini.”

12998288_1060221254046426_1911833831293308137_o - CopiaGiordano Orchi è un danzatore di Contemporaneo e Jazz, ma spazia nel Lyrical, Jazz-Funk, Modern e Hip Hop. A nove anni partecipa alla trasmissione Rai Disney Club, e negli anni successivi calca i palcoscenici dei più importanti teatri nazionali nella commedia musicale ….e meno male che c’è Maria al fianco di Enrico Montesano e Barbara d’Urso, è finalista nel talent show Italian Academy, balla in varie trasmissioni televisive tra cui …è nata una stella gemella condotta da Lorella Cuccarini, e in spot tv.

Danza successivamente in Opere sia in Italia che all’estero come La Divina Commedia, Aida, Romeo e Giulietta, Carmen, e in musical come Jesus Christ Superstar (nel ruolo di Erode) e Fame (Tyrone). Inizia ad essere riconosciuto ed apprezzato anche come giovane coreografo in particolare in Siddharta The Musical, con una produzione a livello internazionale. Il suo lavoro è stato applaudito al Fringe Festival di Edimburgo, ottenendo ottime critiche. Recentemente ha danzato per il Cirque du Soleil nello spettacolo AllaVita creato appositamente per l’Expo a Milano, e nell’autunno prossimo debutterà lo show Sanremo Musical di cui ha curato le coreografie.

MAGNITUDO    
ideazione, coreografie e regia di Giordano Orchi
con Michele Bonaldi, Elisa Cunselmo, Alberto Del Prete, Giordano Orchi, Mauro Savino, Federica Scaramella, Monica Vallini, Angelo Vignola e Tatiana Zarrella 

DOVE? Teatro di Milano

QUANDO? 27 maggio ore 21

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*