Teatro Menotti: “Rock and resilienza”

foto Gianfranco Ferraro

Paola Maugeri, che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato più di 1300 artisti in giro per il mondo e che tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, conduce “Paola is virgin” su Virgin Radio dove invita il suo pubblico ad ascoltare la musica e a guardare il mondo con occhi, cuore e orecchie vergini, per la prima volta calca il palcoscenico del teatro per raccontare la musica come espressione artistica universale e come mezzo di impegno civile, etico e sociale, uno strumento di riscatto, guarigione e resilienza.

Toccanti gli incontri con gli artisti dalle vite tormentate che hanno saputo esprimere la loro parte migliore proprio attraverso la musica e regalarla all’umanità, spesso sfidando i propri limiti. In un periodo in cui tutto è soggetto a un consumo veloce, superficiale e alle tendenze passeggere, Rock and Resilienzia è un invito a trattare l’arte e, di conseguenza la musica, con cura, attenzione e rispetto e a coglierne il potere consolatorio più che quello legato al mero intrattenimento. Lo spettacolo ambientato in un luogo-non luogo, in un tempo sospeso trasforma questa esperienza in narrazione, tra parole, musica dal vivo, suggestioni ed emozioni.

“La vita è l’arte dell’incontro” amava ricordare Vinicius De Moraes e se, a ben guardare, nulla succede per caso, tutti gli incontri nella nostra vita hanno un senso e uno scopo; il più delle volte lo comprendi anni dopo, o magari mai, ma il senso è quello e nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario.
Paola Maugeri

ROCK AND RESILIENZA
da un’idea di Fabrizio De Giuseppe
di e con Paola Maugeri
con Manuel Buda (chitarra e direzione musicale)
Giuseppe De Luca

DOVE? Teatro Menotti

QUANDO? dal 16 al 21 ottobre

PREZZI: intero 30€, ridotto 15€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*