Teatro della Contraddizione: “Il circo delle stelle”

circo delle stelle

La compagnia “Scimmie Nude” torna al Teatro della Contraddizione di Milano con il debutto di un nuovo spettacolo e conferma un rapporto di ospitalità artistica che prosegue ininterrotto dal 2008.
Dopo essere stato il luogo delle prime nazionali della “Trilogia d’Indagine sull’Uomo”, di “Sconnessioni”, di “Danza alla Rovescia” e di “Cromosomie”, il teatro diretto da Marco Maria Linzi accoglie ora il nuovo spettacolo di Scimmie Nude, IL CIRCO DELLE STELLE, che verrà infatti rappresentato al Teatro della Contraddizione con quattro repliche nel periodo dal 16 al 19 marzo.

LO SPETTACOLO

Il progetto Il circo delle stelle, nasce da un’idea di Giacomo Gamba e dall’incontro con la Compagnia Teatrale Scimmie Nude diretta da Gaddo Bagnoli.
Un percorso di ricerca sui temi fondamentali del potere e della manipolazione umana affrontato con l’originalità della scrittura di Giacomo Gamba e la crudele follia della compagnia Scimmie Nude. Un viaggio che smaschera con ironia i meccanismi senza tempo di chi governa nell’ombra la nostra società. Una storia che narra in chiave fantascientifica la vicenda di tre iperbolici personaggi. Questi intrecciano le proprie vicende in un meccanismo ad orologeria che prepara una clamorosa detonazione finale grazie ad un susseguirsi di colpi di scena che vedrà tra l’altro a stretto contatto, Claudia Franceschetti e Giacomo Gamba, con Ettore Oldi, giovane attore formatosi alla Civica Accademia Nico Pepe di Udine.

IL CIRCO DELLE STELLE
Di Giacomo Gamba
Regia di Gaddo Bagnoli
con Claudia Franceschetti, Giacomo Gamba, Ettore Oldi

DOVE? Teatro della Contraddizione

QUANDO? dal 16 al 19 marzo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*