Teatro Delfino: “Le nostre donne”

Arriva per la prima volta a Milano Le nostre donne, testo del franco tunisino Eric Assous, in scena al Teatro Delfino dall’8 all’11 febbraio con Edoardo Siravo, Manuele Morgese e Martino D’Amico, diretti da Livio Galassi.

Il testo, in esclusiva in Italia grazie al Teatrozeta, è una commedia brillante ai limiti della farsa, che racconta il rapporto complicato fra uomo e donna, una difficoltà ancestrale che dovrebbe essere risolta dall’amore, anche se non sempre il sentimento riesce a colmare le distanze.

Le donne non sono in scena, ma nello stesso tempo la invadono, attraverso i discorsi dei protagonisti maschili. Uomini in crisi, infelici che trascinano le loro incomprensioni e cercano di risolverle.

Le nostre donne è la storia di due amici che ne aspettano un terzo per una partita a carte (il medico Paul, il radiologo Max e Simon, il proprietario di alcuni saloni di parrucchiere, con le rispettive mogli e famiglie sullo sfondo). Il ritardatario arriva sconvolto confessando che in un impeto d’ira ha strangolato la moglie (così crede) e chiede aiuto e protezione: la testimonianza di un alibi falso.

Sgomento, perplessità, indecisioni, paure ed egoismi. Tutto viene sviscerato del loro ambiguo legame: sarcasmo, disistima, ingratitudine, rivalità taciute e rinfacciate con furioso disprezzo. La partita a carte non si giocherà, ma saranno messe in gioco le carte della vita e del sentimento dell’amicizia.

LE NOSTRE DONNE
di Eric Assous 
regia di Livio Galassi
con Edoardo Siravo, Manuele Morgese e Martino D’Amico

DOVE? Teatro Delfino

QUANDO? dall’8 all’11 febbraio ore 21.00 (domenica ore 16)

PREZZI: intero 15€, ridotto 10€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*