Il teatro classico protagonista a Milano con Kerkìs

Ritorna anche quest’anno il teatro classico a Milano con l’Associazione KERKIS. TEATRO ANTICO IN SCENA che  promuove e offre spettacoli in grado di restituire alla città di Milano e al territorio regionale i drammi e le commedie della cultura classica antica, regalando alla tradizione arcaica uno sguardo contemporaneo e un’attenzione a quelle radici senza le quali non solo non esisterebbe il teatro moderno ma persino la nostra stessa cultura.

Una grande iniziativa alle cui spalle vi sono docenti, studenti e ex studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che offrono un ricco e interessante cartellone di spettacoli in sinergia con un’approfondita attività formativa. Kerkís. Teatro Antico In Scena riscopre il teatro in ogni sua forma: mimo, dialogo filosofico, narrazione, epica, oratoria e tutto ciò che riguarda gli altri aspetti performativi creati dalla cultura antica.

10001306_320308024816093_9044336445750815988_nLa direzione drammaturgica è affidata ad Elisabetta Matelli affiancata dal regista e direttore artistico Christian Poggioni, due protagonisti in grado di affrontare, insegnare e diffondere nel migliore dei modi le sottigliezze, le complessità e la ricchezza del teatro della cultura classica per la cui rielaborazione è necessaria grande conoscenza e profonda sensibilità.

Si comincia il 14 ottobre con un grande classico: le Rane di Aristofane, un viaggio nell’oltretomba per riportare in vita la grande tragedia classica e euripidea, unica soluzione alla crisi che attanaglia la città di Atene, Un Aristofane brillante ed irriverente che non non mancherà di regalare allo spettatore il colpo di scena finale.

Si prosegue con altri testi amati dal pubblico specialistico e non come Il Vangelo secondo Marco (29 ottobre), Frammenti dell’Agamennone di Eschilo (5 e 6 novembre), Shakespeare’s Memories (26 novembre), Elena e il suo doppio di Euripide (3 e 4 dicembre) e Studio per la messinscena delle Baccanti di Euripide (17 dicembre).

Il calendario primaverile, invece, vedrà testi di Plauto, Platone, Menandro e tanti altri.

Gli spettacoli verranno messi in scena presso il Teatro San Lorenzo alle Colonne, corso di Porta Ticinese 45, Milano

Per info sugli spettacoli visitare la pagina www.kerkis.net
Per prenotazione e informazioni: 3425304844

Pubbliche relazioni: 3335212280

Mail: direzione@kerkis.net

Per info sui laboratori contattare: 3408094038 o direzione@kerkis.net

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*