Teatro Carcano: “Il secondo figlio di Dio – Vita morte e miracoli di David Lazzaretti

Simone Cristicchi, diretto ancora una volta da Antonio Calenda, torna a stupire il pubblico con una storia particolare, in scena al Teatro Carcano da giovedì 24 novembre a domenica 4 dicembre. Nello spettacolo Il secondo figlio di Dio – Vita morte e miracoli di David Lazzaretti il protagonista ricostruisce la parabola e la vera storia di questo visionario di fine Ottocento.

Luglio 1878: in cima a una montagna, davanti a una folla di quattromila persone, David Lazzaretti si proclama la reincarnazione di Gesù Cristo. Il “Cristo dell’Amiata”, però, non è solo un mistico o un pazzo, ma uno con il progetto di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. Il suo progetto, rivoluzionario per i tempi, culminerà nella “Società delle Famiglie Cristiane”, una società più giusta, fondata sull’istruzione, la solidarietà, l’uguaglianza, il sogno di realizzare una sorta di proto-socialismo ispirato alle comunità cristiane primitive.

Tra canzoni inedite, attraverso video-proiezioni e una scenografia in continua mutazione, Simone Cristicchi racconta la storia del secondo figlio di Dio e della Toscana, terra aspra e bella, coprotagonista delle sue vicende,

“una storia che se non te la raccontano, non la sai. La storia di un’idea. La storia di un sogno”.

IL SECONDO FIGLIO DI DIO – Vita morte e miracoli di David Lazzaretti
Con Simone Cristicchi,
regia di Antonio Calenda,
scritto da Manfredi Rutelli e S. Cristicchi

DOVE? Teatro Carcano

QUANDO? Dal 24 novembre al 4 dicembre. Martedì – giovedì e sabato(20.30), venerdì (19.30), domenica (16.00)

PREZZI: Intero 34€, Under26 e Over65 25€

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*