Il teatro antico protagonista alle Colonne

teatro antico

Anche con l’avvicinarsi dell’estate proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale Mercoledì alle Colonne: Teatro Antico in Scena (e Spettacoli “off”).

Organizzata dall’associazione Kerkis presso il Teatro San Lorenzo alle Colonne di Milano, la rassegna offre la possibilità di riassaporare le emozioni del teatro classico greco e latino con le opere dei padri della drammaturgia. Un modo per tenere viva la cultura che ci ha formati e dalla quale provengono le nostre radici.

Testi classici e spettacoli “off” con letture di sceniche di testi moderni tratti da opere antiche.

I prossimi due appuntamenti avranno come protagonisti due maestri greci come Sofocle e Aristofane. Il 14 maggio Lucilla Giagnoni unisce sacro e profano con Edipo re, l’apocalisse di un uomo. L’intrigante vicenda umana del re Edipo che, alla ricerca della formula per salvare la sua città, è costretto a partire dal riconoscere la verità di se stesso e s’intreccia con le visioni dell’Apocalisse.

Il 28 maggio, invece, si torna indietro nel tempo, nel 405 aC ad Atene dove Aristofane mise per la prima volta in scena Le rane. Riflessioni politiche, morali ed etiche che Aristofane snoda con una comicità unica.
Il programma

Teatro San Lorenzo alle Colonne

Edipo re, l’apocalisse di un uomo di Lucilla Giagnoni
14 maggio ore 20.30
15 maggio ore 11

Le rane di Aristofane
28 maggio ore 11.30 e 20.30
29 maggio ore 11 e 20.30
30 maggio ore 20.30
31 maggio ore 20.30

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*