Spazio Teatro No’hma: “Oh, that Chaplin!”

chaplin

Per la prima Domenica Speciale della Stagione 2019/20 Lello Arena irrompe sul palcoscenico del No’hma per raccontare al pubblico la storia semisconosciuta della carriera da violoncellista di Charlie Chaplin.

Pochi sanno che Charlie Chaplin, prima di affermarsi nel mondo del cinema, sognava di raggiungere il successo come concertista; scrisse un brano musicale dal titolo “Oh! That Cello!” e fondò una casa di produzione che, tuttavia, andò fallita in breve tempo. Solamente quando divenne finalmente famoso, Chaplin riprese la sua passione, proponendo il repertorio di “Oh! That Cello!” a una ristretta cerchia di amici che intratteneva con la sua musica e con aneddoti tratti dalla sua vita.

“Le Domeniche Speciali sono spazi lasciati aperti nella programmazione della Stagione perché sia il mondo stesso con le sue storie sorprendenti a occuparli” sostiene la Presidente Livia Pomodoro. “Sono davvero lieta di poter aprire la rassegna con questo spettacolo. Gli spettatori proveranno la piacevole sensazione di essere gli ospiti d’onore di una di quelle serate speciali in casa Chaplin”.

Consolidato il successo delle Stagioni precedenti, lo Spazio Teatro No’hma riprende la rassegna delle “Domeniche Speciali”, dove musica, letteratura, poesia e cinema vanno in scena con un approccio lontano da qualsiasi ritualità, proponendo testi e personaggi famosi in modo non convenzionale.

OH, THAT CHAPLIN!
Parole e musica di Charlie Chaplin
Con Lello Arena
Violoncello: Francesca Taviani
Pianoforte: Rossella Giordano

DOVE? Spazio Teatro No’hma

QUANDO? domenica 26 gennaio ore 17

PREZZI: ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti
è richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369
è possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*